Calciomercato Roma, svolta immediata | Cartellino gratis

Calciomercato Roma, Pinto ha intenzione di sovvertire totalmente il modus operandi per evitare che, come in passato, i giocatori ostacolino i progetti e le finalità societarie.

Calciomercato roma
Tiago Pinto ©Getty Images

Abbiamo sovente sottolineato come il dg portoghese debba valutare plurime questioni in questi mesi, rispettando sia i “paletti” imposti dai Friedkin che le volontà espressegli da Mourinho.

Il nuovo allenatore è atteso nella Capitale nei primi giorni di luglio ed è consapevole che la Roma non gli ha ancora “regalato” qualche colpo in entrata proprio perché concentrata soprattutto sul fronte uscite.

Solo dopo aver piazzato i tanti rami secchi presenti in rosa, si cercherà di lavorare sui reparti maggiormente deficitari per migliorare ed acuire la competitività di Zaniolo e compagni.

La grande novità è rappresentata anche dalla scelta di isolare dal gruppo squadra tutti quei giocatori che si opporranno ad eventuali trasferimenti.

Pinto ha già comunicato loro, infatti, che saranno mesi fuori rosa e non saranno convocati per il ritiro, qualora decidessero di declinare eventuali offerte senza motivazioni logiche.

Si cercherà dunque di evitare la spiacevole situazione creatasi lo scorso anno quando Fazio e Jesus non accettarono le proposte del Genoa. I due, consapevoli di non essere più graditi, preferirono restare pur di continuare a percepire l’importante stipendio garantitogli dai contratti firmati sotto la gestione precedente.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, affare ai dettagli | Colpo da 35 milioni di euro

Calciomercato Roma, Santon verso la rescissione

Roma
Davide Santon @getty images

Lo stesso Davide Santon sembra aver capito la situazione. Arrivato 3 anni fa nell’operazione che permise all’Inter di abbracciare Radja Nainggolan, il terzino non è mai riuscito a trovare continuità.

Fermato sovente da problematiche muscolari, il suo nome figura tra i tanti finiti sulla lista “Da cedersi” di Tiago Pinto. Se con Fazio e Pastore, però, non è stata ancora presa una decisione definitiva, con il numero 18 sembra essere stato trovato un punto di incontro.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Santon sarebbe prossimo alla cessione. Fondamentale il benestare dei dirigenti che hanno accolto il suo anelito di liberarsi a zero, previo il pagamento di una piccola buonuscita.

Attesi a breve eventuali aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy