Calciomercato Roma, non solo Belotti | Altro duello con il Milan

Calciomercato Roma, nelle prossime ore potrebbe nascere un nuovo duello di mercato con il Milan. Anche questa volta le due società si contenderanno un centravanti.

José Mourinho
José Mourinho ©Getty Images

Mourinho e Pioli, infatti, sono accomunati in questi mesi dall’esigenza di un nuovo numero nove. Il tecnico rossonero necessita di un perno offensivo che possa alternarsi al saggio Ibra, a Rebic e all’acerbo Leao.

In casa Roma, invece, la questione centravanti dovrà essere risolta per cercare di garantire allo Special One un degno erede di Edin Dzeko o, comunque, un profilo che possa alternarsi a quest’ultimo e Borja Mayoral.

Le future scelte di mercato dei capitolini, infatti, dipendono proprio dal destino del bosniaco. Qualora quest’ultimo rimanesse, si potrebbe optare per un colpo meno dispendioso e che garantisca un centravanti che possa crescere sotto l’egida dell’ex City.

Se il Cigno di Sarajevo fosse però venduto, Mourinho richiederebbe immediatamente un attaccante altrettanto importante, pronto a prenderne le redini subito e non farlo rimpiangere dai suoi tifosi.

Nelle prossime settimane sicuramente si capirà quale sorte possa attendere Dzeko, corteggiato in queste ore proprio dallo stesso Milan e dal Fenerbahce.

Tra i dirigenti di Via Aldo Rossi e quelli di Trigoria, inoltre, potrebbe nascere un vero e proprio duello per l’acquisto di un attaccante, il cui nome è finito sia sul taccuino di Pinto che su quello di Maldini.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, rinforzo in mediana | “Contatti costanti”

Calciomercato Roma, duello col Milan per Gerard Moreno

Calciomercato Roma
Gerard Moreno Villareal (Getty Images)

Ci riferiamo a Gerard Moreno, accostato ai capitolini già nelle scorse settimane e divenuto oggetto del desiderio di tante squadre europee dopo l’ultima stagione.

Autentico trascinatore del Villareal, vincitore dell’Europa League, il centravanti spagnolo è stato individuato come il giusto profilo da affidare a Mourinho per il ruolo di perno centrale offensivo.

Moreno piace molto anche al Milan e, stando a quanto riportato da Mario Gomez, potrebbe a breve nascere un vero e proprio duello di mercato. Il giornalista del Mundo Deportivo, infatti, ha ribadito come le due italiane sembrino le più interessate al centravanti iberico.

Sebbene intrigato dall’opportunità di essere allenato da Mourinho, il numero 7 parrebbe più vicino al Milan, con la cui maglia avrebbe la possibilità di giocare la Champions League. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy