Calciomercato Roma, nelle prossime ore potrebbe nascere un nuovo duello di mercato con il Milan. Anche questa volta le due società si contenderanno un centravanti.
Mourinho e Pioli, infatti, sono accomunati in questi mesi dall’esigenza di un nuovo numero nove. Il tecnico rossonero necessita di un perno offensivo che possa alternarsi al saggio Ibra, a Rebic e all’acerbo Leao.
In casa Roma, invece, la questione centravanti dovrà essere risolta per cercare di garantire allo Special One un degno erede di Edin Dzeko o, comunque, un profilo che possa alternarsi a quest’ultimo e Borja Mayoral.
Le future scelte di mercato dei capitolini, infatti, dipendono proprio dal destino del bosniaco. Qualora quest’ultimo rimanesse, si potrebbe optare per un colpo meno dispendioso e che garantisca un centravanti che possa crescere sotto l’egida dell’ex City.
Se il Cigno di Sarajevo fosse però venduto, Mourinho richiederebbe immediatamente un attaccante altrettanto importante, pronto a prenderne le redini subito e non farlo rimpiangere dai suoi tifosi.
Nelle prossime settimane sicuramente si capirà quale sorte possa attendere Dzeko, corteggiato in queste ore proprio dallo stesso Milan e dal Fenerbahce.
Tra i dirigenti di Via Aldo Rossi e quelli di Trigoria, inoltre, potrebbe nascere un vero e proprio duello per l’acquisto di un attaccante, il cui nome è finito sia sul taccuino di Pinto che su quello di Maldini.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, rinforzo in mediana | “Contatti costanti”
Ci riferiamo a Gerard Moreno, accostato ai capitolini già nelle scorse settimane e divenuto oggetto del desiderio di tante squadre europee dopo l’ultima stagione.
Autentico trascinatore del Villareal, vincitore dell’Europa League, il centravanti spagnolo è stato individuato come il giusto profilo da affidare a Mourinho per il ruolo di perno centrale offensivo.
Moreno piace molto anche al Milan e, stando a quanto riportato da Mario Gomez, potrebbe a breve nascere un vero e proprio duello di mercato. Il giornalista del Mundo Deportivo, infatti, ha ribadito come le due italiane sembrino le più interessate al centravanti iberico.
Sebbene intrigato dall’opportunità di essere allenato da Mourinho, il numero 7 parrebbe più vicino al Milan, con la cui maglia avrebbe la possibilità di giocare la Champions League. Seguiranno aggiornamenti.
L'invito al tecnico del Manchester City è arrivato proprio in queste ore: l'intervista non è…
Nome nuovo per l'attacco della Roma, il club giallorosso sorprende tutti Prima del terremoto societario…
Notizia importante per il calciomercato di bianconeri e giallorossi Grazie alla vittoria di ieri contro…
La decisione è stata comunicata dal diretto interessato qualche minuto fa: i motivi della scelta…
Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…
Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…