Calciomercato+Roma%2C+non+rientra+nei+piani+%7C+Strada+in+discesa+per+Mourinho
asromaliveit
/2021/06/21/calciomercato-roma-benfica-mourinho-pinto-paulinho-nzonzi/amp/

Calciomercato Roma, strada in discesa per Mourinho: il colpo a zero non rientra nei piani e di mezzo c’è un altro giallorosso.

José Mourinho (Getty Images)

La Roma ha una carta in più da giocare in questa sessione di calciomercato estivo e si chiama José Mourinho. Lo “Special One” ha già dimostrato di essere una calamita per calciatori di grande spessore. E così c’è la possibilità per i giallorossi di seguire nomi prima impensabili. Oltre al caso Sergio Ramos, c’è anche un’altra occasione che il general manager Tiago Pinto potrebbe prendere al volo.

Si tratta del brasiliano Paulinho, un centrocampista di assoluto valore, abile sia in fase di interdizione che negli inserimenti. Il centrocampista brasiliano ha da poco annunciato la rescissione del contratto che lo legava al club cinese dello Guangzhou ed è così libero.

Vista l’importanza del calciatore ci sono naturalmente numerosi club interessati, come Atletico Madrid, Benfica, Lione e Porto oltre a Bragantino e Corinthians.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, non solo Belotti | Altro duello con il Milan

Calciomercato Roma, il Benfica si defila per Paulinho: vuole Nzonzi

Nzonzi (Getty Images)

Dopo l’esperienza in Cina però il centrocampista brasiliano Paulinho preferirebbe tornare in Europa dove ha già vestito la maglia del Barcellona. Il punto più brutto dell’avventura catalana, per sua stessa ammissione, fu l’eliminazione dalla Champions League contro la Roma nel 2018. Chissà se troverà modo di sostituire quel brutto ricordo che ha dell’Olimpico con una nuova avventura in giallorosso.

Una notizia positiva in questa direzione la dà il sito portoghese di Record: il Benfica ha smentito l’interesse per Paulinho. L’obiettivo numero uno per il centrocampo è il giallorosso Nzonzi, un esubero che la Roma sarebbe ben felice di piazzare per evitare di pagare l’ultimo anno di contratto al francese.

Un doppio regalo della sua ex squadra a Tiago Pinto, che spera nella riuscita della trattativa Benfica-Nzonzi per poi pensare se, come e quando provare ad affondare il colpo per Paulinho.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago