Calciomercato Roma, pazza idea per l’attacco | Rivelazione a sorpresa

Calciomercato Roma, nelle prossime ore potrebbe nascere una clamorosa trattativa per l’ingaggio del campionissimo sudamericano.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

Il fatto che la Roma debba distinguersi per una campagna acquisti ponderata quanto intelligente non esclude che la Capitale possa accogliere dei grandi giocatori nelle prossime settimane.

L’approdo di Mourinho è stato testimonianza della forte volontà dei Friedkin di costruire una squadra che possa catalizzare un vero e proprio ciclo per tornare, finalmente, a vincere dopo molto tempo.

Le pretese non possono però essere utopistiche. Si cercheranno acquisti che rispettino le esigenze economiche del club e che, al contempo, possano venire incontro alle esigenze dello Special One.

Atteso in settimana, quest’ultimo sa bene che il connazionale Pinto è molto concentrato sul fronte cessioni. Quest’ultime saranno fondamentali per poter finanziare eventuali colpi in entrata, destinati a concretizzarsi a partire dalle prime giornate di luglio.

I nomi susseguitisi sono stati numerosi e, ai tanti, potrebbe aggiungersi anche un ennesimo profilo che pare essere finito sulla lunga lista di giocatori seguiti dal general manager capitolino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta al centro | Decide Mourinho

Calciomercato Roma, nome a sorpresa: può arrivare Cavani

Calciomercato Roma
Edinson Cavani (© Getty Images)

I giallorossi sono alla ricerca di un nuovo centravanti che possa sostituire degnamente Edin Dzeko. Seppur seguito da numerosi club, Inter, Juventus e Fenerbahce su tutti, il bosniaco potrebbe però paradossalmente restare fino a fine contratto.

Mouirnho lo apprezza molto e lo stesso numero 9 si sarebbe detto entusiasta di lavorare con lui. Senza dimenticare di Borja Mayoral, il mister portoghese ha fatto presente alla società di voler comunque un terzo centravanti.

Svanite le numerose piste che avrebbero potuto portare all’ombra del Colosseo interessantissimi prospetti, Vlahovic su tutti, il range della ricerca sembra essersi ristretto a giocatori che possano essere pronti sin da subito.

In quest’ottica si comprende dunque il motivo per il quale a Trigoria aleggi da qualche ora un nome che è stato soprattutto negli anni passati accostato a questa piazza.

Ci riferiamo ad Edinson Cavani, storico centravanti di Palermo e Napoli che ha in questo lustro vestito anche le casacche di Manchetser United e PSG.

Vero e proprio incubo per Mancini e compagni nelle due notti europee contro i Red Devils, il “Matador” potrebbe essere il giusto profilo da affidare a Mou.

Lo riporta il sito “Il Riformista“, secondo il quale i giallorossi avrebbero avanzato al suo entourage una prima proposta di circa 6 milioni di euro annui. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy