Calciomercato+Roma%2C+scossa+a+centrocampo+%7C+Mourinho+ha+deciso
asromaliveit
/2021/06/28/calciomercato-roma-mourinho-veretout-villar-diawara/amp/

Calciomercato Roma, scossa a centrocampo: Mourinho ha preso una decisione. Ecco chi resta e chi può partire davanti ad una buona offerta

Jordan Veretout ©GettyImages

Una delle prime decisioni importanti per il calciomercato della Roma l’ha presa sicuramente Mourinho. Che oltre a volere Xhaka e Rui Patricio, ormai ha in mente anche chi dovrà rimanere nella prossima stagione e chi invece, davanti ad un’offerta che la società ritiene adeguata, può fare le valigie.

Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, mettendo in evidenza come l’arrivo probabile – anzi quasi sicuro – del centrocampista svizzero prelevato dall’Arsenal, chiuda praticamente le porte ad una cessione di Jordan Veretout. Il centrocampista francese sarà sicuramente uno dei punti fermi nella prossima stagione. Nonostante il suo procuratore, Giuffredi, stia battendo cassa da un po’ di tempo per rinnovo e adeguamento di contratto. Che in ogni caso dovrebbe arrivare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rivoluzione totale | Tre big in vendita

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, si chiude in settimana | Trattative sbloccate

Calciomercato Roma, ecco i sacrificabili a centrocampo

Gonzalo Villar @getty images

Un discorso diverso invece verrà fatto per altri due elementi. Il primo sembrava davvero potesse essere il centrocampista del futuro; il secondo invece, già l’anno scorso, il campo l’ha visto davvero poco e proverà ad avere più spazio. Parliamo di Villar e Diawara. Tiago Pinto si siederà a trattare qualora ritenesse un’offerta conveniente quella che gli verrebbe proposta.

Lo spagnolo, come detto, sembrava davvero potesse diventare un punto fermo della Roma. Nel corso del campionato però, alcuni limiti, soprattutto fisici, lo hanno messo in disparte. Sotto il profilo tecnico non si discute: i tempi sono giusti, la qualità c’è anche. Ma nel calcio moderno tutto deve essere abbinato alla corsa e purtroppo anche alla prestanza fisica. Soprattutto per Mourinho, che molto spesso usa lo spirito battagliero per portare a casa partite e trofei. Lo Special One, in mezzo al campo, ha bisogno di gente così.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Primo colpo giallorosso: il contratto con la Roma è già scritto

La dirigenza romanista ha già concluso il primo affare in vista della prossima estate Impegnata…

4 ore ago

Più di trenta milioni: Inter-Roma è già iniziata

Bomba di calciomercato a meno di un mese dalla sfida di Pasqua tra giallorossi e…

7 ore ago

Verso Bologna-Roma, il report su Soulé da Trigoria

Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…

9 ore ago

Open Var, rigore Malinovskyi: l’audio choc su Genoa-Roma

Consueto appuntamento del martedì su DAZN, ecco cosa è successo nella sala VAR di Lissone…

10 ore ago

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

12 ore ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

15 ore ago