Roma, Mourinho fa sognare i tifosi | Svelata la sua strategia vincente

Roma, si avvicina sempre di più l’arrivo di José Mourinho nella Capitale. Lo Special One intanto torna a parlare di sé.

Calciomercato Roma
José Mourinho @Getty Images

Fra pochi giorni José Mourinho sbarcherà a Roma, per la felicità di tutti i tifosi giallorossi, pronti ad abbracciare finalmente lo Special One. Intanto il tecnico portoghese è tornato a parlare di sé e del suo essere vincente in un’intervista rilasciata al broker finanziario XTB.

Mourinho ha raccontato i segreti del suo successo, ripercorrendo alcuni episodi della sua carriera. Ha spiegato inoltre come le basi della strategia che gli hanno permesso  di diventare il tecnico che tutti noi conosciamo sono in ordine: un team efficiente, sapersi adattare rapidamente alle situazioni e calcolare ogni eventualità che ti si può porre davanti.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, la Juventus ci prova | Proposta di scambio

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso | Scambio con l’Inter

Roma, Mourinho: “Conto molto sul mio team”

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

Ecco di seguito alcuni estratti dell’intervista a José Mourinho.

Quali consigli puoi dare a qualcuno che sta affrontando una situazione che non è andata come previsto?Penso sia tutta una questione di preparazione ad ogni eventualità. Questo ti consente di adattarti più rapidamente, eliminando l’effetto a sorpresa

Qual è stata la situazione più grande nella tua carriera che non è andata come previsto?Penso che la sorpresa più grande possa essere quando qualcosa va perfettamente secondo i piani, proprio come avevi previsto. Questo perché nel calcio ti aspetti quasi sempre che accada qualcosa a cui non ti prepari

Quanto è importante circondarsi dalle persone giuste?È incredibilmente importante e conto molto sul mio team. I compiti per un manager sono sempre più rilevanti, ma devi sapere che puoi mantenere determinati livelli di qualità anche quando non ci sei. Devi anche essere messo in discussione e supportato quando si tratta di prendere decisioni fondamentali per tutta la squadra“.

Impostazioni privacy