Calciomercato Roma, aumenta la concorrenza | Duello in Serie A

Calciomercato Roma, continua imperterrito il casting di Pinto per accontentare Mourinho e acuire la pericolosità del fronte offensivo.

Calciomercato Roma
Borja Mayoral ©Getty Images

Le necessità della Roma sembrano riguardare soprattutto la regione antistante la parte mediana di campo. In quest’ultimo reparto Mourinho avrebbe richiesto già da tempo Granit Xhaka, il cui approdo in giallorosso sembra essersi complicato soprattutto nelle ultime settimane.

Servirà anche un nuovo portiere, dal momento che nell’ultimo biennio Pau Lopez ha dimostrato di non valere assolutamente i quasi 30 milioni di euro spesi da Petrachi e la piazza tutta sente l’esigenza di un estremo difensore che possa portare sicurezza all’intero reparto arretrato.

L’acquisto di Rui Patricio, da più di un mese in pole sul taccuino di Pinto, potrebbe essere accelerato dalla cessione dello spagnolo al Marsiglia, la cui ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Senza dimenticare della necessità di un terzino sinistro che possa sostituire Spinazzola nei prossimi e numerosi mesi di assenza, la Roma sa bene di dover anche ben ovviare alla questione centravanti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, occasione in Premier League | Offerto l’esterno

Calciomercato Roma, via libera per Belotti?

Calciomercato Roma
Andrea Belotti ©Getty Images

L’inizio del ritiro è previsto per domani, martedì 6 luglio. A scaglioni, pian piano, dovrebbero rientrare i tanti elementi della rosa dopo le esotiche ed esose ferie. Tra i più attesi figura sicuramente Edin Dzeko.

Il bosniaco, dopo le settimane di relax e allenamento tra Dubai e Dubvronik, è atteso da un colloquio con lo Special One, volto a fare definitivamente chiarezza sul suo futuro. Il bosniaco ha un altro anno di contratto e avrebbe dimostrato grande disponibilità nel restare.

Molto dipenderà dalla volontà del mister e dei Friedkin che avrebbero intenzione di cedere l’ormai storico numero 9 per continuare quel percorso di abbassamento di monte ingaggi ed età.

Sostituire l’ex City non sarà semplice, soprattutto se si considera che la Roma non potrà spendere cifre folli quest’estate. I nomi seguiti fin qui sono plurimi e, tra questi, figura anche quello di Andrea Belotti.

Il suo contratto scadrà il prossimo giugno ma, fino a questo momento, Cairo non ha mai aperto ad una sua cessione. Stando a quanto riportato Stopandgoal.com, i granata si starebbero però muovendo per trovarne un sostituto.

Lo testimoniano i fervidi contatti nati con il Dnipro per il ventiquattrenne Artem Dovnyk, distintosi con la casacca ucraina nelle 5 partite di Euro2020. Un suo approdo potrebbe essere un indizio circa la possibile uscita di Belotti, sul quale si sta però pian piano muovendo anche l’Atalanta.

I prossimi giorni ci diranno se possa nascere un’asta tra capitolini e orobici.

Impostazioni privacy