Calciomercato Roma, ci pensa Pinto | Chiamata in Portogallo

Calciomercato Roma, le trattative entrano nel vivo e il general manager Tiago Pinto è in azione: chiamata in Portogallo.

Calciomercato Roma, vice Spinazzola: soluzione top con lo sconto
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Nessuno può dire con certezza se, prima di Belgio-Italia, nei piani della Roma ci fosse anche l’intenzione di acquistare un profilo che potesse alternarsi con Spinazzola sulla fascia sinistra.

Sia Mourinho che Pinto sapevano preliminarmente delle problematiche fisiche dell’ ex Juventus e delle altrettante difficoltà vissute dal suo sostituto Calafiori nell’ultimo triennio.

Le intenzioni, forse, erano dunque quelle di ricercare un giocatore che potesse arrivare ad un prezzo conveniente e accettare un grado di subalternità ai due appena citati per poi subentrare alfine di garantire loro il giusto ripiego.

La rottura al tendine di Achille rimediato da “Spina” costringerà ora quest’ultimo a star fermo almeno fino al mese di marzo. La Roma non può assolutamente permettersi la possibilità di inaugurare il campionato con il solo numero 63 e sarebbe dunque alla ricerca di qualche valida alternativa.

Calciomercato Roma, anche Grimaldo nella lista dei sostituti di Spinazzola

Calciomercato Roma
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Sono  passati ormai 3 giorni dalla gara contro i fiamminghi. In queste 72 ore i dialoghi tra Pinto e lo Special One sono stati molto intensi e volti alla ricerca di una soluzione ideale da ponderare.

I nomi finiti sul taccuino del dg sono numerosi. Tra questi, ricordiamo i più abbordabili Dijks, Emerson e Dimarco ma anche i sogni che portano i nomi di Gosens e Marcelo.

Quest’ultimo non ha ancora deciso di rinnovare con il Real Madrid e rappresenterebbe un acquisto stile Kolarov. L’ importante stipendio percepito però dall’ormai 34enne complica di non poco la pista.

Sul tedesco c’è invece l’attenzione di mezza Europa e servirebbero almeno 35 milioni di euro per catalizzare il suo passaggio da Bergamo a Roma.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, idea prestito | Assist Guardiola

In queste ore, secondo Sky Sport, sarebbe stato messo nel mirino anche Alejandro Grimaldo, venticinquenne spagnolo del Benfica.

Impostazioni privacy