Roma, nuovo stadio: importanti aggiornamenti che riguardano la costruzione del nuovo impianto. C’è un’ufficialità
Il giornalista Fernando Magliaro, tramite un post apparso sui propri profili social, ha ufficializzato la cessione da parte di Eurnova dei terreni e del progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio alla CPI di Radovan Vitek. Una notizia che fa il paio con le dichiarazioni rilasciate dal candidato sindaco Carlo Calenda, il quale ha esternato il suo punto di vista in merito alla costruzione del nuovo impianto:
Leggi anche –> Calciomercato Roma, visite mediche e firma | A breve l’annuncio
“Costruirlo è un’iniziativa privata, ma la vicenda Tor Di Valle dimostra quanto sia importante una proficua collaborazione con il Comune.” Ragion per cui, viene rilanciata la candidatura di Pietralata, che è “servita già oggi da numerose infrastrutture per quanto concerne il trasporto pubblico e si può raggiungere facilmente anche in auto. Ci sono due aree dove è possibile costruire uno stadio: la prima è compresa tra i binari della ferrovia e Via dei Monti di Pietralata, di proprietà di Sistemi urbani. Si può intervenire modificando la proposta di variante Urbanistica.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, obiettivo in Serie A | “Offerta emozionante”
Calenda ha aggiunto: “La seconda area è compresa nello SDO di proprietà del Comune di Roma, e ad oggi è prevista la sola realizzazione dello Studentato de La Sapienza e della nuova sede dell’Istat. Prevediamo la costruzione di un impianto nei pressi della stazione Quintiliani, nei lotti non ancora assegnati.”
Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…
Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…
Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…
Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…
Gli Azzurri e i bianconeri si inseriscono nella corsa al gioiellino: sono pronti a far…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…