Serie A, svelate tutte le date | Ecco quando esordirà Mourinho

Serie A, queste le ultime novità ufficiali relative alla prossima ed attesissima stagione del campionato italiano.

Roma
José Mourinho ©Getty Images

Il campionato prossimo potrebbe, finalmente, tornare a regalare spettacolo e competitività. Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo per nessuna società ma i nomi dei nuovi arrivi in panchina testimoniano come ci siano i presupposti per assistere ad un’interessantissima sfida al vertice.

Il ridimensionamento dell’Inter ha fatto sì che venisse ridotto dall’interno un gap tra i nerazzurri e le restanti squadre che avrebbe rischiato di catalizzare un ciclo vincente e a senso unico dopo i due lustri dominati dalla Juventus.

Le varie squadre anelanti ad una qualificazione tra le prime quattro vantano adesso in panchina alcuni tra i migliori allenatori del panorama calcistico nazionale e non. Mourinho a parte, basti pensare alle voglie di rivalsa di Allegri e Sarri nonché a quelle di conferma di Pioli e Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Pinto spiazzato | Inserimento Juventus

Serie A, tutte le date ufficiali per la stagione 2021/2022

diritti tv serie a
Pallone e logo della Serie A @getty images

Luglio ha sempre rappresentato l’avvicinarsi della nuova stagione. Messi da parte i bilanci e le rispettive chiusure di fine giugno, è il mese maggiormente emblematico della riaccensione dei motori.

Iniziano infatti le prime conferenze di presentazione dei nuovi allenatori o giocatori, riprendono gli allenamenti e, in periodi pre-covid, si avviavano anche le belle ed esotiche tournee extra-continentali tanto rimpiante da tifosi (e società per questione di ovvia natura economica).

In questa fase dell’anno vengono anche pubblicate le nuove date della prossima stagione, facendo chiarezza su esordio e conclusione del campionato, nonché presentando informazioni relative ai turni infrasettimanali.

Questi i giorni da tenere a mente.

  • Inizio – 22 agosto 2021
  • Fine – 22 maggio 2022
  • Soste – 5 settembre 2021, 10 ottobre 2021, 14 novembre 2021, 26 dicembre 2021, 2 gennaio 2022, 30 gennaio 2022, 27 marzo 2022
  • Turni infrasettimanali – 22 settembre 2021, 27 ottobre 2021, 1° dicembre 2021, 22 dicembre 2021, 6 gennaio 2022
  • Finale Coppa Italia – 11 maggio 2022
  • Finale Supercoppa italiana – da definire
Impostazioni privacy