Calciomercato Roma, Mou chiama i rinforzi | Filo diretto in Bundesliga

Calciomercato Roma, Mourinho è impaziente di lavorare con il gruppo al completo. Il rinforzo giusto può arrivare dalla Germania.

Roma
José Mourinho ©Getty Images

La Roma dovrà muoversi il prima possibile sul mercato per dare quei calciatori che potranno risultare decisivi nel sistema di gioco di José Mourinho. Uno dei reparti che verrà ritoccato sarà senza dubbio la difesa.

Tiago Pinto per questo è al lavoro già da un po’ di tempo, sapendo che oltre ad un esterno che può magari svariare su entrambe le fasce senza particolari problemi, servirà anche e soprattutto un centrale bravo nella fase di impostazione e che sia esperto ed affidabile come piace allo Special One.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, gioiello colombiano nel mirino | Ostacolo clausola

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, via in prestito | Svolta per il colpo in attacco

Calciomercato Roma, piace Hinteregger

Hinteregger ©Getty Images

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, la Roma sarebbe interessata al difensore dell’Eintracht Francoforte, Martin Hinteregger. Il centrale austriaco è reduce da un buonissimo Europeo con la sua nazionale (fermato solamente dall’Italia di Mancini negli ottavi di finale).

A settembre compirà 29 anni, è un difensore alto e roccioso. E’ di piede mancino e può all’occorrenza giocare anche come terzino sinistro. Inoltre è bravo nei contrasti e nel gioco aereo, grazie proprio alla sua stazza fisica.

Nelle ultime due stagione con il club tedesco ha disputato 74 partite e messo a segno 11 reti (non poche per un difensore centrale).

Ora Hinteregger sembra aver raggiunto quella giusta maturità per poter provare a fare il salto di qualità. Mourinho lo aspetterebbe a braccia aperte (lo stesso vale per Vestergaard), ma prima Tiago Pinto deve trovare una sistemazione a Fazio, destinato ormai a lasciare la Capitale e più precisamente Trigoria.

Impostazioni privacy