Calciomercato Roma, ufficiale: ha firmato per lo Sporting

Calciomercato Roma, ufficiale: lascia il giallorosso e firma per lo Sporting Cp. Contratto triennale e primo da professionista 

Catena © GettyImages

Ad annunciare l’avvenuta chiusura della trattativa ci ha pensato lo Sporting, ufficializzando l’acquisto del giovane Under 17 giallorosso che si era appena laureato campione d’Italia con la maglia della Roma. Etienne Catena si accasa in Portogallo.

Il difensore centrale, classe 2004, ha firmato un contratto triennale da 300 mila euro a stagione. E secondo quanto si legge anche nel comunicato stampa della società portoghese, si aggregherà alla formazione Under 23 dello Sporting. L’interessa era nell’aria da diverso tempo. Adesso è anche arrivata l’ufficialità dell’operazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, pericolo Bundesliga | Ci pensa il Bayern Monaco

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, un ex Inter per Mourinho | Tutto confermato

Calciomercato Roma, Catena ufficiale allo Sporting

 

Da due anni nella rosa delle giovanili della Roma, Catena ha anche vestito la maglia della nazionale azzurra Under 15 e Under 15. Di origini ivoriane, ha deciso di accettare l’offerta economica, sicuramente importante, del club portoghese, che ci ha visto in lui delle enormi possibilità di crescita. “Sono venuto allo Sporting perché è un club importante e ricco di giovani talenti” le prime parole dell’ex giallorosso. Che inizia così una nuova esperienza professionale lontano dall’Italia

In questo momento così particolare del calciomercato, sono diverse le trattative che vedono nel mirino anche i calciatori delle giovanili giallorosse. Sia il Palermo che il Catania, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano, si starebbero muovendo nella Capitale per rinforzare la propria squadra.

 

Impostazioni privacy