Calciomercato Roma, ufficiale: lascia il giallorosso e firma per lo Sporting Cp. Contratto triennale e primo da professionista
Ad annunciare l’avvenuta chiusura della trattativa ci ha pensato lo Sporting, ufficializzando l’acquisto del giovane Under 17 giallorosso che si era appena laureato campione d’Italia con la maglia della Roma. Etienne Catena si accasa in Portogallo.
Il difensore centrale, classe 2004, ha firmato un contratto triennale da 300 mila euro a stagione. E secondo quanto si legge anche nel comunicato stampa della società portoghese, si aggregherà alla formazione Under 23 dello Sporting. L’interessa era nell’aria da diverso tempo. Adesso è anche arrivata l’ufficialità dell’operazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, pericolo Bundesliga | Ci pensa il Bayern Monaco
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, un ex Inter per Mourinho | Tutto confermato
Da due anni nella rosa delle giovanili della Roma, Catena ha anche vestito la maglia della nazionale azzurra Under 15 e Under 15. Di origini ivoriane, ha deciso di accettare l’offerta economica, sicuramente importante, del club portoghese, che ci ha visto in lui delle enormi possibilità di crescita. “Sono venuto allo Sporting perché è un club importante e ricco di giovani talenti” le prime parole dell’ex giallorosso. Che inizia così una nuova esperienza professionale lontano dall’Italia
In questo momento così particolare del calciomercato, sono diverse le trattative che vedono nel mirino anche i calciatori delle giovanili giallorosse. Sia il Palermo che il Catania, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano, si starebbero muovendo nella Capitale per rinforzare la propria squadra.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…