Calciomercato Roma, la richiesta per il calciatore ha fatto rimanere scioccati sia la dirigenza giallorossa che il tecnico portoghese.
Daniele Trecca
La Roma dovrà muoversi il prima possibile sul mercato per dare quei calciatori che potranno risultare decisivi nel sistema di gioco di José Mourinho. Uno dei reparti che verrà ritoccato sarà senza dubbio la difesa.
Tiago Pinto per questo è al lavoro già da un po’ di tempo, sapendo che oltre ad un centrale bravo nella fase di impostazione e che sia esperto ed affidabile come piace allo Special One, servirà anche e soprattutto un terzino sinistro, capace di sostituire al meglio l’infortunato Leonardo Spinazzola.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, pericolo Bundesliga | Ci pensa il Bayern Monaco
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, c’è la svolta | Pronto il rinnovo
Come detto in precedenza la Roma è alla ricerca di un terzino sinistro che possa sostituire al meglio lo sfortunato Leonardo Spinazzola (il suo rientro in campo è previsto per febbraio/marzo).
Un nome che circola da un po’ di tempo è quello di Nuno Mendes. Il terzino, classe 2002, ha fatto vedere le sue grandi potenzialità in quest’ultima stagione (la prima da professionista per lui) con la maglia dello Sporting CP (39 presenze e 1 gol).
Il nazionale portoghese è stato uno dei grandi protagonisti nella cavalcata dello Sporting verso la vittoria del titolo e della coppa nazionale. E’ un terzino sinistro che predilige la fase offensiva grazie ad un’ottima abilità nel dribbling unita ad una notevole velocità.
Il vero problema è il prezzo. Nuno Mendes infatti viene valutato sui 45/50 milioni di euro. Troppi per le casse giallorosse. La stessa Roma non ha avuto nessun contatto con l’agenzia che cura gli interessi del giocatore (Positionumber di Miguel Pinho).
Il calciatore quasi sicuramente non arriverà in Italia (proprio a causa del prezzo del cartellino troppo alto) e potrebbe sbarcare molto presto in Premier League.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…