Calciomercato Roma, la svolta per Pinto è vicina. Il trasferimento del giocatore è dietro l’angolo per la felicità di Mourinho.
Giorni sempre più caldi in casa Roma. La dirigenza giallorossa è impegnata sul fronte mercato, con il direttore generale, Tiago Pinto, che vuole sbrigarsi per dare il prima possibile dei colpi importanti a José Mourinho. Prima però toccherà pensare alle cessioni.
La Roma infatti deve alleggerire il monte stipendi, vendendo principalmente i cosiddetti esuberi, che tanto pesano sulle casse di Trigoria. I Friedkin, pur di liberarsi di ingaggi importanti, potrebbero decidere di rescindere i contratti di diversi calciatori, ormai fuori dal progetto tecnico della Roma.
Per altri, invece, toccherà trovare una soluzione il prima possibile per non creare malcontenti generali o possibili minusvalenze.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, pericolo Bundesliga | Ci pensa il Bayern Monaco
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, c’è la svolta | Pronto il rinnovo
Come riporta l’edizione odierna de Il Romanista, la Roma potrebbe vendere a stretto giro il portiere Robin Olsen. L’estremo difensore svedese (reduce da un ottimo Europeo con la sua nazionale) è tornato dal prestito all’Everton, dove però ha disputato solamente 7 partite.
Dopo le buonissime prestazioni agli Europei, appena vinti dall’Italia di Mancini, Olsen ha ora un buon mercato e diverse squadre che gli vorrebbero affidare le chiavi della propria porta.
La Real Sociedad, che aveva mostrato interesse verso il portiere svedese, è ora uscita di scena, facendo invece spazio ad un’altra squadra, ovvero il West Ham. Il club inglese ha in questo momento la strada spianata per l’acquisto di Olsen e potrebbe da un momento all’altro sferrare il colpo decisivo.
La Roma, dal canto suo, valuta il giocatore non meno di 8 milioni di euro. Soldi che farebbero più che comodo alla società giallorossa e a Pinto, che a quel punto, avendo la liquidità necessaria, andrebbe spedito verso l’acquisto di Granit Xhaka. Non resta che aspettare.
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…