Triestina-Roma%2C+assenza+dell%26%238217%3Bultima+ora+%7C+Le+condizioni+di+Mancini
asromaliveit
/2021/07/21/triestina-roma-assenza-gianluca-mancini/amp/

Triestina-Roma, assenza dell’ultima ora | Le condizioni di Mancini

Triestina-Roma, assenza dell’ultima ora. L’allenatore giallorosso José Mourinho è stato costretto a fare a meno del difensore Gianluca Mancini.

Nella terza amichevole stagionale José Mourinho ha dovuto fare a meno di Gianluca Mancini. Nella formazione titolare della Roma che sta affrontando la Triestina allo stadio “Nereo Rocco” non c’è infatti il forte difensore centrale, fuori a causa di una gastroenterite. In assenza di Mancini i due centrali titolari scelti da Mourinho sono stati Ibanez e Kumbulla.

Subito in campo dal primo minuto invece Lorenzo Pellegrini, tra l’altro con la fascia da capitano a ulteriore conferma della sua centralità nel progetto.

La bella notizia è il ritorno dei tifosi sugli spalti, seppure ancora in numero limitato. I supporter giallorossi si sono però fatti sentire eccome, con cori fin dall’inizio della contesa.

Verso la fine del primo tempo, battibecco tra Zaniolo e il capitano della Triestina per un brutto intervento, con tanto di pallone lanciato verso il giovane giallorosso. Accenno di rissa, con la partita che diventa non proprio amichevole.

Le formazioni ufficiali:

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Giorico, Rizzo, Gatto; Di Massimo, Gomez, Sarno. In panchina: Martinez, Struna, Baldi, Capela, Giannò, Maracchi, Yaffa, De Geneva, Dubaz, Calvano, Catania, Procaccio, Rossi, Natalucci, Coppola, Petrella. Allenatore: Bucchi
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi; Bove, Villar; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko. In panchina: Boez, Karsdrop, Smallin, Feratovic, Cardinali, Mastrantonio, Diawara, Zalewski, Borja Mayoral, C.Perez, El Shaarawy, Ciervo Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Marini (Trieste), Guardalinee: Ceolin e Collavo (Treviso)

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

6 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

11 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

12 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

13 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

16 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

19 ore ago