Calciomercato Roma, giallo Vina | Ribaltone ufficiale

Calciomercato Roma, ci sono delle interessanti e inattese novità relative alla trattativa di cui tanto si è detto in queste ultime settimane.

Tiago Pinto e Boniek
Tiago Pinto e Boniek ©Getty Images

I piani di Pinto e Mourinho sono cambiati dal lungo infortunio rimediato da Leonardo Spinazzola in occasione di Belgio-Italia. Al di là del grande ottimismo palesato dallo stesso numero 37, che si  detto molto fiducioso circa i tempi di recupero, serviva comunque un colpo che permettesse di sopperire all’assenza dell’ex Atalanta e Juventus.

La scelta è ricaduta da tempo su Matias Vina che, dopo un lungo casting, è stato considerato dai due portoghesi come quello più adatto ad alternarsi a Calafiori in attesa del recupero di “Spina”.

La trattativa non è stata delle più semplici ma, da diversi giorni, tutto lascia intendere come ci siano i giusti presupposti affinché possa concretizzarsi il secondo colpo di mercato dell’era Mourinho.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, bomba Icardi | Annuncio della Juventus: via libera!

Calciomercato Roma, le ultime novità su Matias Vina

Matias Vina ©Getty Images

Importanti novità sono arrivate dal Sud America nel pomeriggio di oggi, domenica 25 luglio. Vina è ormai prossimo al vestire la casacca capitolina ma restano comunque alcune questioni da risolvere. L’ammissione è arrivata dal direttore sportivo del Palmeiras, Anderson Barros.

Quest’ultimo, infatti, ha così commentato la situazione legata al numero 17 ai microfoni di Palmeirasonline: “Abbiamo autorizzato il viaggio in Italia di Viña per permettergli di iniziare la quarantena. Aggiungo però che l’operazione con la Roma non è ancora conclusa, ma l’auspicio è che venga definita presto”.

La prassi prevede, infatti, un autoisolamento di circa 10 giorni per chi venga dal Brasile. Superato quest’ultimo “intoppo”, la Roma potrà finalmente avere il suo nuovo terzino sinistro.

Impostazioni privacy