Roma, nuova idea per lo stadio | La scelta dei Friedkin

Roma, i Friedkin avrebbero ponderato una nuova decisione relativamente alla famigerata questione stadio.

CALCIOMERCATO ROMA
Friedkin (Getty Images)

Divenuto un vero e proprio tormentone dell’era Pallotta, lo stadio sembra destinato a sorgere, secondo le ultime ricostruzioni emerse in questi giorni. La vexata quaestio è stata in questi ultimi anni al centro di numerose speculazioni, risultando sovente ostacolata o, se preferite, rallentata da ingerenze di natura politica.

Nella Capitale ci saranno le elezioni tra non molto e ciò ha aiutato indubbiamente a riaccendere la grande attenzione mediatica ed elettorale dedicata al progetto della nascita di un nuovo impianto sportivo per la squadra giallorossa. Le parole di Maurizio Costanzo, rilasciate a Radio Radio nella giornata di ieri, hanno però lasciato intendere come, forse, questa volta sia arrivata davvero la svolta.

Questo il suo commento: “Il fatto che la Roma abbia ricevuto l’ok per la realizzazione del nuovo stadio è la cosa che più mi rincuora. Ci troveremo quindi a parlare con questo o con un nuovo Sindaco. I tifosi inoltre avranno il loro stadio e questa, appunto, è la vittoria della Roma e della tifoseria”.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, trattativa in Serie A | Ballano 5 milioni

Roma, la nuova idea dei Friedkin per la costruzione dell’impianto

Calciomercato Roma
Dan e Ryan Friedkin ©Getty Images

In particolar modo, stando a quanto riportato da “Il Tempo“, i Friedkin avrebbero ponderato una nuova decisione circa la sede della nuova “arena” capitolina. Quest’ultima, infatti, potrebbe nascere presso l’area dei Mercati Generali e sarebbe orientata in modo tale da portare la Curva Sud sul lato della Basilica di San Paolo e la Nord verso la Piramide.

Al di là dell’ubicazione, la grande novità sarebbe rappresentata dall’impostazione della struttura. I nuovi proprietari vorrebbero infatti realizzare uno stadio all’inglese, raggiungibile tramite mezzi pubblici e dalla capienza di circa 45mila spettatori.

La zona rappresenterebbe, forse, la soluzione più felice da un punto di vista logistico e sarebbero stati già abbozzati alcuni progetti relativi a nuovi collegamenti con comode navette.

Impostazioni privacy