Calciomercato Roma, regalo Monchi | Quindici milioni

Calciomercato Roma, nelle ultime ore si sarebbero infittite le voci relative al forte interesse del Siviglia per un tesserato giallorosso.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©GettyImages

Finora la Roma figura tra le squadre più attive sul mercato insieme al Milan. Al di là dei nomi dei calciatori, tutti sagacemente scelti da mister Mourinho, Pinto ha finora cercato di operare per migliorare la squadra ma al contempo risanare la situazione finanziaria del club.

Ne sta nascendo un percorso caratterizzato da investimenti intelligenti e oculati, felicemente integrati da operazioni in uscita volte a ricavare la giusta linfa da investire sul mercato stesso. Dopo l’approdo di Rui Patricio, sono attese nelle prossime ore le ufficialità di altri due giocatori.

Ci riferiamo, ovviamente, a Matias Vina ed Eldor Shomurodov. Il primo si giocherà il posto sulla fascia sinistra insieme a Calafiori in attesa del recupero di Spinazzola. Il ventiseienne uzbeko potrebbe invece risultare un interessante jolly per acuire la pericolosità della trequarti capitolina.

Per quanto concerne la vicenda legata alle uscite, al momento sono stati allontanati Pau Lopez, Cengiz Under e Justin Kluivert. A questi tre si aggiungeranno sicuramente altri nomi nelle prossime settimane.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ultimatum Pinto | C’è la data

Calciomercato Roma, Monchi prepara l’offerta per Alessandro Florenzi

Calciomercato Roma
Alessandro Florenzi with Ivan Perisic during Inter-Roma ©GettyImages

Il più vicino a lasciare la Capitale sembra essere Alessandro Florenzi. Nonostante la chiamata di Mou, “Bello de nonna” sembra aver deciso di interrompere definitivamente il proprio rapporto con la squadra capitolina.

Il PSG non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 9 milioni e la stessa trattativa con l’Inter al momento sembra essersi raffreddata. Da Milano era stata infatti avanzata una proposta di scambio con Ivan Perisic.

Stando a quanto riportato dal portale spagnolo Don Balon, però, il futuro di Florenzi potrebbe essere proprio in penisola iberica. Monchi vorrebbe infatti acuire l’importanza della rosa del Siviglia con l’ingaggio del numero 24, per il quale sarebbe disposto ad offrire circa 15 milioni di euro.

Si tratterebbe di una cifra importante e che, forse, permetterebbe a tutte la parti in causa di chiosare nel migliore dei modi una situazione infelice.

Impostazioni privacy