Calciomercato Roma, il Palmeiras acquista l’erede di Vina

Calciomercato Roma, ancora non c’è l’ufficialità di Vina in giallorosso ma il Palmeiras ha già trovato il suo sostituto.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©GettyImages

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 31 luglio, la rosa di Mourinho ha affrontato il Siviglia di Lopetegui, in occasione della seconda amichevole del ritiro portoghese. La gara si è conclusa sullo 0-0 ed ha testimoniato come lo Special One abbia finora deciso di limare soprattutto la fase difensiva.

Quest’ultima ha rappresentato il problema più importante dell’ultimo biennio giallorosso e ciò giustifica il perché si stiano cercando di limare diversi aspetti soprattutto sotto il punto di vista dell’attenzione mentale e dell’aggressività.

La coppia di difensori centrali, nei piani del portoghese, è destinata ad essere quella costituita dal binomio Smalling-Mancini. Non dovrebbero esserci tanti dubbi circa la titolarità di Karsdorp ma, in attesa di una soluzione per Florenzi e della crescita di Reynolds, potrebbe concretizzarsi un colpo anche in questo ruolo.

La Roma si è mossa invece prontamente sulla corsia opposta, riuscendo a ingaggiare dopo una non semplice trattativa il terzino del Palmeiras, Matias Vina.

Leggi anche: Calciomercato Roma, non raggiunge Mourinho | Due big in agguato

Calciomercato Roma, il Palmeiras annuncia un nuovo colpo

Calciomercato Roma
Matias Vina ©GettyImages

Quest’ultimo è stato individuato come il profilo ideale cui affidare la fascia sinistra, in coesistenza con Riccardo Calafiori, per sopperire alla non breve assenza di Leonardo Spinazzola.

Vina ha raggiunto la Capitale in questi giorni. La prassi ora prevede per lui un autoisolamento di 10 giorni, dopo il quale, limate le ultime burocrazie, arriverà l’ufficialità del suo ingaggio.

In serata, intanto, la società sudamericana ha annunciato un colpo proprio sulla corsia mancina che, se ce ne fosse ancora bisogno, testimonia come il futuro numero 5 dei giallorossi abbia ormai concluso il rapporto con i Verdao. Si tratta di Joaquin Piquerez.

Impostazioni privacy