Siviglia-Roma 0-0, il tabellino del match: questo il resoconto della gara

Siviglia-Roma, questo il resoconto della seconda amichevole disputata dai giallorossi in Portogallo.

Calciomercato Roma
Jose Mourinho ©Getty Images

Alle 18.30 ha avuto inizio la seconda sfida disputata dagli uomini di Mourinho in questi giorni di ritiro in penisola iberica. Dopo aver affrontato il Porto lo scorso mercoledì, Dzeko e compagni si sono quest’oggi trovati di fronte il Siviglia di Lopetegui.

L’ultimo confronto tra le due rose risale a circa un anno fa, quando lo scacchiere di Fonseca fu chiamato ad affrontare Suso e colleghi in occasione degli ottavi di finale di Europa League.

Tante cose sono cambiate da quei tristi 90 minuti, durante i quali i capitolini vennero assediati dalla squadra spagnola, impostasi poi per 2-0 grazie, soprattutto, alle tante difficoltà incontrate dalla Roma nei primi 45′.

Ritornando al presente, la sfida è stata affrontata da Mourinho attualizzando numerosi cambi rispetto alle scelte ponderate per la sfida contro gli uomini di Conceicao. Di questi, lo Special One ha confermato solo Darboe, Calafiori e Mkhitaryan.

Leggi anche: Calciomercato Roma, annuncio Icardi | Conferma ufficiale

Siviglia-Roma, il resoconto del confronto Mourinho-Lopetegui

Siviglia-Roma
Mourinho-Lopetegui ©GettyImages

La prima frazione si è conclusa sullo 0-0, nonostante la pericolosità manifestata da Carles Perez e Mkhitaryan in due occasioni.

La ripresa si è aperta con le entrate di Rui Patricio, Karsdorp, Diawara e Pellegrini. Schierati al 60esimo anche Dzeko, Mancini e Zaniolo, 6 minuti prima dell’espulsione di Gudelj.Da segnalare l’intervento Var al 76esimo per valutare un eventuale calcio di rigore, in seguito ad un contatto dubbio su Nicolo Zaniolo, considerato poi innocuo.

Buone le diverse trame di gioco costruite nell’ultimo terzo di gara, soprattutto sull’asse Pellegrini-Dzeko e con gli inserimenti del numero 22. La gara si è poi conclusa con lo stesso risultato del primo tempo.

Impostazioni privacy