Calciomercato+Roma%2C+si+sblocca+l%26%238217%3Baffare+%7C+La+Juventus+ha+deciso
asromaliveit
/2021/08/02/calciomercato-roma-pinto-difesa-kumbulla-atalanta-demiral/amp/

Calciomercato Roma, si sblocca l’affare | La Juventus ha deciso

Grande novità nel calciomercato in Serie A. L’Atalanta sempre più vicina ad un difensore della Juve, si interrompe dunque la trattativa con la Roma.

Demiral ©Getty Images

E’ un calciomercato che non decolla quello della Serie A. Tante trattative bloccate sul nascere e forti problemi di bilancio stanno caratterizzando questa sessione estiva. Condizione comune anche alle avversarie della Roma, con cui però Tiago Pinto non esclude alcuna trattativa. In particolare sembrava essere in uno stato avanzato una trattativa con l’Atalanta per la cessione di un difensore.

C’è stata un’apertura direttamente dalla Juventus alla cessione di un difensore alla corte di Gasperini. Parliamo del turco Merih Demiral, che gli orobici avrebbero scelto per sostituire una pedina importante. Queste porte girevoli difensive infatti sono legate ad un’importante cessione che i bergamaschi stanno ultimando col Tottenham, parliamo di Cristian Romero. Il talentuoso difensore è sempre più vicino agli Spurs e per rimpiazzarlo si era fatto il nome di un difensore giallorosso.

Leggi anche-> ASRL | Calciomercato Roma, un mancino per dimenticare Xhaka: le ultime

Leggi anche-> Calciomercato Roma, c’è un ritorno di fiamma tra dubbi e incertezze

Juventus-Atalanta, Demiral supera Kumbulla

Kumbulla ©Getty Images

C’è stata dunque l’apertura in casa bianconera alla cessione di Demiral all’Atalanta, come riportato da Gianluca Di Marzio. L’esperto di calciomercato parla di un accordo di massima su un prestito oneroso, con una valutazione intorno ai venticinque milioni di euro. Quotazione simile a quella che si iniziava a delineare riguardo Kumbulla.

Pareva proprio il giovane difensore italo-albanese l’indiziato numero uno per sostituire Romero. Con un conseguente effetto domino che avrebbe riaperto i giochi sulla futura linea difensiva della squadra di Mourinho. Niente Atalanta dunque per Kumbulla, nello stesso giorno in cui anche un altro difensore saluta l’Italia, destinazione Marsiglia.

Vedremo ora come deciderà di muoversi la società giallorossa. Il difensore sembra essere ottimamente integrato in quel di Trigoria, e le prestazioni dello scorso anno danno ragione agli estimatori del giovane centrale difensivo. D’altra parte poteva rappresentare una buona occasione di plusvalenza per Tiago Pinto, che ora dovrà guardarsi intorno e delineare una nuova strategia di mercato.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago