Roma, sorteggio non facile: alla scoperta di Molde e Trabzonspor

Roma, da pochi minuti è arrivata la notizia relativa al sorteggio di Conference League. 

Uefa.com

Quest’ultima potrebbe rappresentare il giusto percorso per condurre la nuova rosa di José Mourinho sulla strada della vittoria. Non si tratterà però di un iter facile, dal momento che il livello della competizione resta comunque di caratura internazionale e le difficoltà potrebbero acuirsi con l’accesso delle squadre eliminate dai gironi di Europa League.

Intanto, nella giornata di oggi, lunedì 2 agosto, l’urna di Nyon ha dato la sua sentenza. Dzeko e compagni affronteranno una tra Molde e Trabzonspor, nel doppio confronto in programma il 19 e il 26 agosto.

Leggi anche >>> Calciomercato Roma, pressing Mourinho | Servono 10 milioni

Roma, l’esito del sorteggio non sorride: alla scoperta degli avversari

Marek Hamsik ©GettyImages

L’esito del sorteggio non è stato dei più felici, soprattutto se si pensa alla possibilità di poter affrontare una delle squadre, al momento, più ostiche di tutta la competizione. Ci riferiamo, ovviamente, al Trabzonspor, squadra turca all’interno della quale militano diversi giocatori ben noti ai giallorosso.

Oltre all’ex capitano del Napoli, Marek Hamisk, ricordiamo la presenza di alcuni giocatori che hanno militato nella Roma nel recente passato, quali Bruno Peres e Gervinho. Il club rappresenta la quarta squadra più titolata del Paese e sono reduci dalla vittoria nella stagione 2019-2020 della Coppa di Turchia ai danni dell’Alanyasapor.

Da non sottovalutare nemmeno i norvegesi del Molde, due volte campione dell’Eliteserien e vantante anche una discreta esperienza in Europa League.

 

 

 

 

Impostazioni privacy