Calciomercato Roma, futuro Belotti | Novità in arrivo

Calciomercato Roma, queste le ultime novità relative alla situazione di Andrea Belotti, che ha solo un altro anno di contratto col Torino.

Calciomercato Roma
Andrea Belotti © GettyImages

I giallorossi seguono da tempo il “Gallo”, il cui contratto con il Torino è in scadenza nel 2022. Le prime avances sono state registrate nei primi giorni di giugno quando Pinto provò a convincere Cairo con un’offerta considerata poi dal patron troppo esigua.

Nell’ultimo periodo la dirigenza granata ha provato a blindare nuovamente l’ex Palermo, proponendogli un rinnovo a cifre da top player, con il quale spera di fargli ritrovare le giuste motivazioni. Il numero 9 non ha ancora ponderato una decisione ma una risposta è sicuramente attesa nelle prossime ore.

Juric ha sottolineato come non stia apprezzando il comportamento di Belotti e ha sottolineato, al contempo, come lo reputi il profilo ideale a cui affidare la finalizzazione della ormai note trame di gioco proposte dal gioco del croato.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ha conquistato Mourinho | No alla cessione

Calciomercato Roma, le ultime su Belotti

Calciomercato Roma
Andrea Belotti and Alessandro Florenzi Euro2020 © GettyImages

Secondo quanto riportato da “La Stampa” oggi in edicola, Belotti avrebbe deciso di rifiutare l’offerta dello Zenit San Pietroburgo. Il club russo era pronto a trattare con il presidente Cairo per il suo cartellino, proponendo 4 milioni di euro a stagione al calciatore. Belotti però non è attratto dall’avventura all’estero, men che meno in Russia. E ha detto no anche all’approccio di Monchi del Siviglia.

A questo punto gli unici ostacoli tra Belotti e la permanenza al Torino sono la Roma, il Milan e l’Inter che potrebbe diventare di grande attualità in caso di cessione, ormai sempre più probabile, di Romelu Lukaku al Chelsea.

I giallorossi al momento hanno altre priorità, Dzeko ha dichiarato in più occasioni di volere restare, c’è Borja Mayoral e con il nuovo arrivato Shomurodov il parco offensivo è al completto. Belotti potrebbe diventare un’occasione solo a parametro zero, ma al momento pare difficile che possa arrivare a settembre senza avere già firmato con il Torino o con un’altra squadra.

Impostazioni privacy