Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+squadra+in+esubero+%7C+I+problemi+di+Pinto
asromaliveit
/2021/08/06/calciomercato-roma-pinto-trigoria-pedro-florenzi-nzonzi-olsen/amp/

Calciomercato Roma, c’è una squadra intera in esubero che si allena a Trigoria: tutti i problemi di Tiago Pinto

Jose Mourinho ©Getty Images

C’è l’assoluta necessità di cedere qualcuno prima di poter fare qualche altro regalo a Mourinho. Per questo il general manager portoghese ha chiesto tempo all’allenatore, suo connazionale, che aspetta ancora il centrocampista dopo la frenata per Xhaka. E non sarà sicuramente facile riuscire a piazzare tutti gli elementi che si stanno allenando a Trigoria e che, al momento, non rientrano nei piani della società. C’è una squadra intera che lavora a parte.

Ieri, così come spiegato da Il Messaggero, a Roma erano in 24 a sudare. E messi insieme, sul bilancio giallorosso, pesano per oltre 30 milioni di euro. Una cifra importante che blocca praticamente le entrate. Ma è soltanto cedendo qualcuno di questi – soprattutto i big – che i giallorossi avranno nelle casse quella disponibilità economica che serve a sbloccare la situazione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio ‘ufficiale’ | Niente addio

Calciomercato Roma, tutti i problemi di Pinto

Steven Nzonzi ©Getty Images

Facciamo un quadro: ci sono Nzonzi, Florenzi, Pedro e Olsen. Devono essere ceduti. Per ovvi motivi. Ma non è un compito semplice. Se per il centrocampista francese c’è qualche speranza di chiudere a breve una trattativa in uscita, per gli altri ci sono delle difficoltà sicuramente non di poco conto. Sull’esterno campione d’Europa con la maglia azzurra c’è il Siviglia dell’ex Monchi – ma ha lo stesso problema di Pinto, deve vendere – mentre sul portiere Lilla, Rennes e West Ham hanno fatto un sondaggio. Non più di quello, per ora, quindi rimane una trattativa che non sembra destinata, nel breve periodo, a sbloccarsi.

Infine c’è la questione Pedro che, come spiegato ieri, la Roma vorrebbe cedere in Italia per non perdere i vantaggi fiscali del decreto crescita. E solamente il Genoa, in Serie A, ha mostrato un certo interesse. Ma in questo caso, Pinto, dovrebbe aiutare i liguri con l’ingaggio. Una politica che a Trigoria è stata abbandonata.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago