Calciomercato Roma, accordo raggiunto | Inizia il valzer delle punte

Calciomercato Roma, ecco cosa può succedere nelle prossime ore. Tutto dipende da una delle operazioni più discusse del momento.

Tiago Pinto Getty Images

Il mercato delle squadre italiane ed europee è ormai destinato ad entrare nel vivo. La stagione è alle porte e, dopo due mesi di letargo legati soprattutto alla “distrazione” e al dominio mediatico degli Europei, si potrebbero registrare delle clamorose novità a breve.

Due movimenti di mercato sono destinati a catalizzare un ciclo di cambiamenti che potrebbero dar vita ad un vero e proprio valzer di trasferimenti a livello continentale.

Negli ultimi due giorni si è parlato soprattutto della vicenda Messi, che non ha potuto rinnovare il proprio contratto con il Barcellona e che sarebbe ormai, quasi ufficialmente, un nuovo giocatore del PSG. Il passaggio dell’argentino a Parigi potrebbe indirizzare Mbappè verso Madrid.

Un certo dinamismo sarà scatenato anche dal sempre più probabile passaggio di Romelu Lukaku al Chelsea. Il belga, dopo due anni all’Inter, avrebbe detto “Si” all’offerta irrinunciabile recapitatagli dai Blues.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, annuncio del giocatore | Futuro tutto da scrivere

Calciomercato Roma, Lukaku al Chelsea spinge Dzeko da Simone Inzaghi?

Calciomercato Roma
Simone Inzaghi ©GettyImages

Dopo che i “cugini” abbiano perso a zero due colonne portanti della rosa, Donnarumma e Chalanoglu, anche i nerazzurri saluteranno due pedine molto importanti in questa campagna.

Ci riferiamo ad Hakimi, ceduto proprio al PSG per 60 milioni di euro, e all’ormai imminente passaggio di “Big Rom” presso il club di Abrahmovic. A differenza di quanto accaduto in rossonero, dunque, Marotta potrà vantare delle importanti plusvalenze, dalle quali però ricavare la giusta linfa per riallestire la rosa.

In particolar modo, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ex ds della Juventus avrebbe intenzione di sostituire il belga con Duvan Zapata che sarebbe già stato bloccato. L’idea è però quella di garantire a Inzaghi anche un secondo numero nove e, stando sempre alla suddetta fonte, ci sarebbero stati nuovamente dei contatti con Dzeko.

Marotta avrebbe infatti contattato l’agente del bosniaco qualche ora fa e avrebbe comunicato lui di voler acquistare l’ex Wolfsburg e City. Tutto dipenderà dalla volontà della Roma, soprattutto considerando la centralità garantita al calciatore da mister Mourinho.

Nelle prossime ore sono attese novità, forse sorprendenti quanto inattese.

Impostazioni privacy