Calciomercato Roma, nuovo incontro e fumata grigia

Calciomercato Roma, la dirigenza sarebbe in questi giorni al lavoro per proporre al giocatore un rinnovo contrattuale.

Tiago Pinto ©Getty Images

Le ultime due settimane sono state dominate mediaticamente dalle questioni Xhaka-Dzeko. L’approdo dell’elvetico è ormai sfumato e il dg portoghese sarebbe ora al lavoro per consegnare comunque a Mourinho un centrocampista, come da lui richiesto.

Nelle ultime 72 ore, però, l’attenzione della società è ricaduta soprattutto sulla vicenda relativa al centravanti. L’approdo di Shomurodov sembrava aver chiosato il mercato offensivo della Roma mentre ora, in realtà, si potrebbero verificare interessanti quanto inattesi cambiamenti.

Tutto è legato al futuro di Edin Dzeko, vicinissimo al passaggio all’Inter dopo il sempre più probabile addio di Lukaku. La sortita del bosniaco costringerà la dirigenza a cercare un profilo da affidare allo Special One in vista della prossima stagione che possa felicemente alternarsi a Borja Mayoral e all’uzbeko su citato.

Va però detto che a Trigoria la prassi sarà orientata anche verso altri obiettivi e questioni. Pinto non ha mai smesso in questi mesi quel lavoro volto a piazzare i tanti rami secchi presenti nella rosa ed è ora chiamato a risolvere tempestivamente anche alcune situazioni legate ai rinnovi contrattuali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, piano B per il numero 9 | C’è l’accordo

Calciomercato Roma, le ultime sul rinnovo di Darboe

Darboe ©Getty Images

Per quanto concerne i prolungamenti contrattuali, una delle vicende prioritarie è rappresentata da quella legata a Lorenzo Pellegrini, in scadenza nel 2022 e fortemente intenzionato a restare nella Capitale.

Il numero 7 non rappresenta però l’unico centrocampista a dover rinnovare con i giallorossi. Stando a quanto riportato da Romanews.eu, infatti, nella giornata odierna ci sarebbero stati dei contatti tra la dirigenza e l’entourage di Ebrima Darboe.

Il numero 55 si è distinto per un’ottima chiusura stagionale con Fonseca e, dopo le valutazioni di Mourinho, potrebbe restare a Roma anche per il prossimo anno. Il giocatore ha palesato tutta la volontà e disponibilità a prolungare il proprio contratto e tutte le parti in causa sembrano fiduciose circa la buona riuscita della trattativa.

Va sottolineato, però, che l’incontro di oggi non ha permesso di registrare un avvicinamento tra i soggetti interessati. Attese a breve novità

 

Impostazioni privacy