Roma, ennesimo infortunio | Domani gli esami

Roma, in una fase decisiva del calciomercato i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rinunciare ad un’importante pedina a causa dell’infortunio rimediato oggi.

Calciomercato Roma
Dzeko esultanza Pellegrini (Getty Images)

Il mondo mediatico romano e non solo è in questi ultimi giorni fortemente distratto dalla questione centravanti. Fino a meno di una settimana fa, la questione più discussa era rappresentata dal mancato approdo di Xhaka e, di conseguenza, quello che sarebbe potuto essere il futuro modus operandi di Pinto.

In realtà, il dg capitolino è ora concentrato soprattutto sulla vicenda legata al numero nove. In un’estate molto più tranquilla rispetto alle ultime due, infatti, Edin Dzeko potrebbe lasciare la Capitale tra non molto.

La sempre più probabile sortita di Lukaku, direzione Londra, sponda Chelsea, ha spinto Marotta ad accelerare i tempi per trovare un accordo con i capitolini e lo stesso giocatore. In quest’ultimo è stato infatti individuato il giusto profilo con il quale provare a sopperire all’assenza del belga.

Mourinho, intanto, è soprattutto concentrato sulle questioni relative al terreno di gioco e si augura, per il bene di tutti e della Roma in primis, che i propri aneliti possano essere assecondati dal dirigente connazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, siamo ai dettagli | Addio definitivo

Roma, si ferma Lorenzo Pellegrini in allenamento

Lorenzo Pellegrini ©GettyImages

Pur credendo molto nel bosniaco, lo Special One si è detto disposto ad accettare una sua cessione, previo l’arrivo di un profilo di suo gradimento. Intanto, poca distanza dal rientro di Veretout, fermato ai box per i primi due mesi estivi, e dall’infortunio di Villar, la Roma potrebbe perdere un’importante pedina.

Non si tratterebbe di una sortita legata al mercato quanto, piuttosto, dell’ennesimo stop fisico che potrebbe interessare un calciatore giallorosso. Ci riferiamo a Lorenzo Pellegrini, che otto giorni fa aveva già affrontato una piccola problematica in allenamento.

Nella giornata di oggi, martedì 10 agosto, il numero 7 è riuscito a svolgere solo una parte della seduta a causa di un infortunio che sarà valutato e monitorato nelle prossime ore. Fissati a domani, infatti, gli esami strumentali.

Impostazioni privacy