Calciomercato Roma, accordo per Florenzi | Le cifre dell’affare

Calciomercato Roma, siamo ormai ai dettagli per la separazione definitiva tra Alessandro Florenzi e i giallorossi.

Calciomercato Roma, Florenzi Milan: cifre e numero di maglia
Alessandro Florenzi ©Getty Images

Manca ormai davvero poco per l’ennesima cessione del mercato giallorosso. Quest’anno, però, a differenza di quanto accaduto in passato, i capitolini hanno concretizzato cessioni pressoché indolori e di elementi finiti ai margini della rosa.

Discorso a parte merita, ovviamente, quello legato alla trattativa lampo nata tra la Roma e l’Inter per Edin Dzeko che causerà l’addio tra i capitolini e il bosniaco, dopo una storia di “Odi et amo” durata ben sei anni.

L’ex Manchester City è stato indicato da Inzaghi, che tante volte lo ha affrontato da avversario, come il profilo ideale cui affidare la coesistenza con Lautaro Martinez per il dopo Lukaku.

L’ufficialità è attesa nelle prossime ore e potrebbe catalizzare quindi l’approdo di una nuova punta all’ombra del Colosseo che possa degnamente sostituire uno dei giocatori, numeri alla mano, più forti della storia della “Magica“.

Quello di Dzeko potrebbe però non essere l’unico trasferimento sull’asse Roma-Milano. Ritornando al discorso di apertura, infatti, manca davvero poco per assistere alla sortita di Alessandro Florenzi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, accordo trovato | Ufficialità a giorni

Calciomercato Roma, le cifre del passaggio di Florenzi al Milan

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi ©Getty Images

Quest’ultimo, sin dal rientro dalle vacanze post Europeo, ha fatto sapere a mister e società di non sentirsi parte del progetto. Lo stesso Mourinho avrebbe provato, invano, a convincerlo.

Il numero 24 ha infatti da tempo ponderato la decisione di abbandonare definitivamente la Roma, dopo aver trascorso l’ultimo anno e mezzo tra Valencia e Parigi. In seguito alle ultime due esperienze all’estero, “Bello de nonna” sembra ormai prossimo alla firma con un altro club di Serie A.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbe stato in queste ore trovato un accordo tra il giocatore, il Milan e la Roma. Pinto, infatti, avrebbe accettato la proposta di Maldini e Massara sulla base di un prestito con diritto (e possibilità di obbligo) di riscatto fissato ad una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Impostazioni privacy