Calciomercato+Roma%2C+ultimatum+Abraham+%7C+L%26%238217%3Bagenda+di+Pinto
asromaliveit
/2021/08/11/calciomercato-roma-pinto-mourinho-abraham-ultimatum-londra/amp/

Continua frenetica la missione londinese di Tiago Pinto, a caccia del nuovo numero 9 della Roma. C’è l’ultimatum per Tammy Abraham.

Boniek e Tiago Pinto ©Getty Images

Ore caldissime per il GM Tiago Pinto, in missione a Londra per trovare l’erede di Edin Dzeko. Il profilo scelto dal duo Pinto-Mourinho risponde al nome di Tammy Abraham, attaccante del Chelsea. Importanti aggiornamenti arrivano da fonti Sky, la giovane punta continua ad essere la prima scelta in casa Roma, ma i tempi stringono.

Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio le prossime ore saranno decisive per il futuro numero nove della Roma. Sarebbe arrivato un vero e proprio ultimatum per il ventitreenne, ancora non del tutto convinto del trasferimento in Serie A. Su di lui infatti ci sarebbe fortissimo l’interesse dell‘Arsenal, che ha anche proposto Lacazette a Pinto, per far quadrare l’operazione.

Leggi anche: Calciomercato Roma | Non solo attacco, Pinto a caccia del mediano

Pinto a Londra per il numero 9, ultimatum ad Abraham

Tammy Abraham ©Getty Images

Domani Pinto dunque incontrerà prima il Chelsea, sui cui c’è una base di accordo complessivo di circa 40 milioni di euro. In seguito ci sarà anche l’incontro con il giocatore, che è stato anche contattato direttamente da Josè Mourinho. L’esordio stagionale è alle porte e se non si dovesse chiudere la trattativa in tempi brevi le mire giallorosse andrebbero verso altri lidi.

Nessun incontro oggi, col Chelsea impegnato nella Supercoppa Europea, ma domani è la giornata della verità per il futuro di Tammy Abraham, restano defilate varie alternative. In primis Alexander Lacazette, offerto quest’oggi direttamente dall’Arsenal, ma che non accenderebbe particolarmente gli entusiasmi. Altri nomi da seguire sono quelli di Matheus Cunha dell’Hertha Berlino, brasiliano classe ‘ 99, si è messo in mostra vincendo la medaglia d’oro a Tokyo, con la nazionale brasiliana. In chiusura un altro nome brasiliano, stavolta parliamo di Rodrigo Nuniz, classe 2001 in forza al Flamengo, ma su quest’ultimo forte è la concorrenza del Middlesbrough.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Tra Como e Inter si infila la Roma: rottura totale e addio gratis

Nonostante i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario, il club spera di riuscire ad…

9 ore ago

La Roma vuole bruciare Milan e Napoli: contatti diretti per il nuovo attaccante

Terza in classifica nonostante le tante assenze, la squadra giallorossa guarda con attenzione al mercato…

11 ore ago

Esonero Spalletti: ultimatum Juventus e sostituto scelto

L'ex allenatore giallorosso è sull'orlo del precipizio e il club bianconero ha già avviato il…

14 ore ago

Calciomercato Roma: Ghilardi strega due big di Serie A

Il difensore giallorosso è in costante crescita e diverse squadre lo stanno osservando Martedì sera…

17 ore ago

Dalla cessione alla rinascita: Soulé si è preso la Roma e costa il doppio

Tra giugno e luglio, una delle sliding door più vantaggiose per i giallorossi ha portato…

19 ore ago

Un ex Juve al posto di Wesley: pagano la clausola rescissoria

Convocato da Ancelotti nella Seleçao, l'esterno brasiliano resta un nome chiacchierato sul mercato Al centro…

22 ore ago