Calciomercato Roma, Abraham fa muro | Alternativa da 20 milioni

Calciomercato Roma, in attesa di una risposta definitiva da Abraham, Tiago Pinto sta in queste ore studiando le alternative al centravanti del Chelsea.

Tiago Pinto © Getty Images

Quest’ultimo rappresenta il profilo finito in pole position al taccuino del dg, ben consapevole del forte interesse e della grande ammirazione nutrita dallo Special One nei suoi confronti. Mourinho ha infatti subito visto in lui il profilo ideale cui affidare la rifondazione dell’attacco per il dopo Dzeko.

Il bosniaco, intanto, è volato a Milano nella giornata di ieri e, risolte le ultime burocrazie, metterà la firma su un contratto che lo legherà ai nerazzurri dopo i sei anni passati all’ombra del Colosseo. Nelle casse dei Friedkin sarà sborsata una cifra quasi simbolica, di circa 1.5 milioni di euro, in caso di qualificazione in Champions League della squadra di Inzaghi il prossimo anno.

Mentre l’ex City era condotto da un volo privato verso la Lombardia, nelle stesse ore il dg giallorosso era in viaggio verso Londra per parlare con gli intermediari di Abraham e capire se ci fossero i giusti presupposti per metterlo sotto contratto.

Leggi anche: Calciomercato Roma, cessione a sorpresa | Svolta Pinto in Premier

Calciomercato Roma
Alexandre Lacazette ©GettyImages

Va sottolineato che tutto è ora nelle mani dell’attaccante. Da oltremanica hanno, infatti, già detto di “Si” alla proposta recapitata da Trigoria, basata su una valutazione di 40 milioni pagabili in più soluzioni nei prossimi anni.

La cessione di Dzeko darà inoltre una grande mano nell’abbassare il monte ingaggi e anche le cifre relative allo stipendio del classe ’97 non dovrebbero rappresentare un problema. Pinto ha proposto ai suoi entourage uno stipendio fisso di circa 5 milioni ma, nonostante tutto, il numero 9 continua a palesare una certa resistenza.

Seppur affascinato dalla possibilità di divenire il titolarissimo della rosa di Mourinho, continua a preferire la permanenza in Premier League e avrebbe già fatto sapere di essere maggiormente affascinato dal passaggio all’Arsenal.

In attesa di una risposta definitiva entro e non oltre il fine settimana, la dirigenza sta valutando anche altri profili. In particolar modo, stando a quanto riportato da “Il Corriere della Sera“, la prima alternativa è rappresentata da Alexandre Lacazette.

Il francese ha il contratto in scadenza proprio con i “Gunners” fra meno di un anno e potrebbe arrivare per circa 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy