Calciomercato Roma, lo vogliono cacciare | Occasione a zero

Dalla Spagna rimbalzano voci su un nome più volte accostato alla Roma: ora potrebbe liberarsi a parametro zero. 

umtiti roma
Chris Smalling ©GettyImages

A pochi giorni dal via del campionato la Roma è alle prese con una serie di valutazioni di mercato. Il General Manager Tiago Pinto intende infatti provvedere a sfoltire la rosa cedendo alcuni esuberi. Eppure rimane alta l’attenzione verso le eventuali occasioni che il mercato potrebbe offrire negli ultimi giorni della sessione estiva. La dirigenza giallorossa inoltre sta ragionando sull’opportunità di inserire in rosa un altro difensore centrale a causa dell’infortunio rimediato da Chris Smalling, l’ennesimo negli ultimi mesi.

Ed è proprio in questo senso che potrebbero diventare interessanti alcune voci provenienti dalla Spagna che riguardano un vecchio obiettivo di mercato della Roma.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Florenzi-Milan | Decisa la formula del trasferimento

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto senza sosta | Incontro a Trigoria

Il Barcellona potrebbe rescindere il contratto di Umtiti | Roma alla finestra

umtiti roma
Samuel Umtiti ©GettyImages

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna il Barcellona sarebbe infatti intenzionato a rescindere unilateralmente il contratto di Samuel Umtiti. A darne notizia è il quotidiano spagnolo Sport. La scelta del club blaugrana sarebbe dettata anche dalla necessità di tagliare il monte ingaggi a causa delle difficoltà economiche che il Barça sta attraversando. I legali del club hanno considerato che una scelta di questo tipo non metterebbe il club nella posizione di subire sanzioni da parte della FIFA: l’unico obbligo sarebbe quello di garantire un indennizzo al calciatore.

Il nome di Umtiti è stato più volte accostato negli scorsi anni al calciomercato della Roma. Il centrale francese era già stato proposto alla dirigenza giallorossa e il suo acquisto a parametro zero potrebbe ora ingolosire Tiago Pinto. Nelle scorse sessioni non si era mai andati oltre qualche sondaggio. Questa potrebbe essere l’occasione giusta. Sul difensore blaugrana rimangono però alcune perplessità: nelle ultime stagioni Umtiti è stato colpito da numerosi infortuni e la sua continuità ne ha risentito. La situazione rimane comunque da monitorare, visto che l’infortunio di Smalling potrebbe tenere il centrale inglese ai box fino alla prima sosta di campionato.

Impostazioni privacy