Calciomercato Roma, annuncio ufficiale | Pedro alla Lazio

Calciomercato Roma, anche la società giallorossa ha annunciato l’addio definitivo di Pedro Rodriguez.

Pedro allenato da Sarri al Chelsea ©Getty Images

Il passaggio dello spagnolo sull’altra sponda del Tevere è perfettamente annoverabile in quel corpus di operazioni sulle quali Tiago Pinto è al lavoro da diversi mesi volte ad allontanare i tanti esuberi presenti in rosa.

Dopo gli addii di Juan Jesus e Bruno Peres, anche gli armadietti di Pau Lopez, Under e Kluivert si sono svuotati negli scorsi mesi. Merito della concretezza del modus operandi del dg ex Benfica, molto abile nel rispettare l’esigenza della società di abbassare il monte ingaggi e l’età media della rosa.

Nelle prossime ore anche Alessandro Florenzi potrebbe lasciare la Capitale e seguire la stessa tratta percorsa da Edin Dzeko pochi giorni fa. A differenza del bosniaco, “Bello de nonna” giocherà però per il Milan, il cui passaggio in prestito con diritto di riscatto è ormai imminente.

Nei rimanenti giorni di agosto si cercheranno poi di allontanare altri elementi quali Robin Olsen, Davide Santon e Steven Nzonzi. Molto più complicate, invece, le situazioni di Pastore e Fazio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto senza sosta | Incontro a Trigoria

Calciomercato Roma, l’annuncio dei giallorossi sull’addio di Pedro

Pedro
Pedro ©GettyImages

Dopo l’annuncio ufficiale da parte della Lazio, arrivato nel primo pomeriggio, il club giallorosso ha voluto salutare Pedro con una nota e dare lui l’addio definitivo all’ex Blues e blaugrana.

Quest’ultimo, che ha scelto la numero 9, riabbraccerà mister Sarri, determinante nella sua scelta professionale di cambiare maglia ma non città. Proprio sotto l’egida del toscano, lo spagnolo si è espresso ad alti livelli in Premier.

Come si legge dalla suddetta nota, infine, da sottolineare come non ci sia stata alcuna rescissione contrattuale.

Impostazioni privacy