Calciomercato Roma, Mourinho insaziabile | Messaggio al club

Il tecnico giallorosso ha parlato dopo la vittoria in Conference League, alla sua prima panchina sulla Roma.

Calciomercato Roma
Jose Mourinho ©Getty Images

Il tecnico giallorosso José Mourinho ha commentato la sua prima partita ufficiale sulla panchina della Roma, terminata con il successo per 2-1 in casa del Trabzonspor nell’andata del preliminare di Conference League. “Siamo partiti con la pressione perché l’avversairo non è un avversario di Conference League, la gente pensava che fosse una partita facile, poi guardi i playoff di Champions o di Europa League e questa partita e non sai quale competizione sia – ha detto il portoghese -. Loro sono una buona squadra con tanta esperienza, anche il pubblico per loro ha giocato a favore, e non è stato facile, però la squadra era equilibrata, siamo stati solidi. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ dal punto di vista fisico, gente come Veretout e Cristante non hanno fatto tanto nel precampionato. Oggi ha parlato questo stadio, giovedì parlerà l’Olimpico, speriamo di andare nella fase a gironi.

LEGGI ANCHE: Conference League, voti Trabzonspor-Roma 1-2 | Buona la prima per Mou

Calciomercato Roma, messaggio Mourinho al club

Calciomercato Roma
Tiago Pinto © Asromalive.it

Su Pellegrini e Shomurodov, gli autori dei due gol ha parlato così: “Per voi è più facile parlare di singoli, perme è più difficile. La squadra ha fatto bene, per me è dura perché devo iniziare da Rui Patricio per finire con Mkhitaryan. Anche chi ha giocato poco ha fatto il suo, tipo Perez o Mayoral. Non abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni create. Abbiamo avuto un piano di gioco che hanno seguito, ma un po’ meno nella situazione tecnica, però mi è piaciuta la squadra. Siamo stati sempre squadra anche nella difficoltà, nella stanchezza. Anche se non vinciamo questa partita il feeling sarebbe stato positivo”. Adesso la squadra però tornerà subito a Roma e dormirà a Trigoria: “Magari le fidanzate, le signore non saranno contente con me (ride, ndr). Però arriviamo troppo tardi e domani dobbiamo recuperare. Le vacanze sono finite“.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, conferme dalla Spagna | Duello per il colpaccio a zero

Infine alla domanda su un possibile trofeo in bacheca già quest’anno risponde così: “E’ un sogno della tifoseria come quello di tutti i professionisti. Nel calcio non c’è solo divertimento, ma anche qualcosa da vincere. Abbiamo finito 29 punti dietro dall’Inter, 16 o 19 dietro il quarto posto, siamo arrivati sesti e settimi, va fatto piano piano. La società ha fatto un mercato fantastico, ma è stato un mercato di reazione, non è un mercato pianificato, a seguito degli infortuni. Mi manca qualcosa, qualcosa che spero arriverà estate prossima, per pensare alla seconda stagione in modo diverso. In questa stagione andremo a pareggiare, anche qualche sconfitta. Ma noi lavoriamo ogni partita pensando di vincere”.

Impostazioni privacy