Calciomercato+Roma%2C+svolta+a+centrocampo+%7C+Mourinho+ha+deciso
asromaliveit
/2021/08/23/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-villar-diawara-darboe-zakaria/amp/

Calciomercato Roma, svolta a centrocampo: Mourinho ha deciso. Gli indizi sul futuro della mediana sono ormai chiari, ora tocca a Pinto.

José Mourinho ©Getty Images

José Mourinho è un perfezionista e ogni sua mossa è studiata. I tifosi della Roma lo hanno già capito e lo amano per questo. Anche dietro la dichiarazione apparentemente più banale c’è dietro una strategia comunicativa. L’allenatore portoghese sa come farsi capire dalla stampa, dai tifosi, e anche dalla dirigenza e dalla presidenza giallorossa.

E così la partita di ieri ha già dato molti indizi su quelle che sono le attuali gerarchie e quali potrebbero essere di conseguenza le mosse di calciomercato degli ultimi giorni. Sotto la lente di ingrandimento in particolare c’è un reparto, il centrocampo. Perché all’apertura delle trattative il primo colpo, quello più probabile, sembrava Granit Xhaka dell’Arsenal. Poi l’infortunio di Leonardo Spinazzola e la necessità di prendere un terzino sinistro hanno cambiato le carte in tavola e siamo arrivati agli ultimi giorni in cui Tiago Pinto dovrà trovare la soluzione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, via libera alla cessione | Tre squadre in corsa

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto nei guai | I tre nodi da sciogliere

Calciomercato Roma, la decisione di Mourinho sul centrocampo

Darboe ©Asromalive.it

Ieri nella partita vinta contro la Fiorentina, José Mourinho ha fatto delle scelte molto chiare per quanto riguarda il centrocampo. Darboe è stato spedito in tribuna, e a questo punto non è assolutamente da escludere una sua cessione, chissà se in prestito o addirittura a titolo definitivo in caso di offerta irrinunciabile. Diawara e Villar sono rimasti a guardare in panchina per tutta la partita. E se per lo spagnolo c’è il dubbio legato alle condizioni fisiche (è rientrato in gruppo da poco dopo un infortunio) per Diawara si tratta di una bocciatura. Tanto che alla fine ha trovato spazio il giovane Bove, che a questo punto dovrebbe restare in rosa.

La palla spetta a Pinto: dovrà riuscire a trovare una squadra a Diawara e in caso anche a Darboe per accontentare Mourinho e ingaggiare il rinforzo finale, quel centrocampista che dovrebbe rispondere al nome di Zakaria.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago