Calciomercato Roma, svolta a centrocampo | Via con lo sconto

Calciomercato Roma, svolta a centrocampo. Via con lo sconto e il general manager giallorosso Tiago Pinto può farci un pensierino.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto

L’ultima settimana di calciomercato è già iniziata e il general manager della Roma Tiago Pinto è già pronto a sfruttare eventuali occasioni last minute. Gran parte del lavoro è stato già svolto, quasi tutte le richieste dell’allenatore José Mourinho sono state accontentate. Manca però un centrocampista centrale di spessore e molto dipenderà anche da quelle che saranno le cessioni che il club giallorosso riuscirà a portare a termine da qui alla fine del mercato.

Una possibile occasione degli ultimi giorni potrebbe arrivare da un mercato che Tiago Pinto e José Mourinho conoscono molto bene, quello portoghese. La crisi per la pandemia ha colpito tutti i club e il Porto è obbligato a vendere almeno due giocatori entro la fine di questa finestra di trattative per mettere i conti a posto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ufficiale: parte in prestito

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rinforzo in difesa | Arriva dall’Empoli

Calciomercato Roma, occasione Sergio Oliveira

Sergio Oliveira
Sergio Oliveira ©Getty Images

C’è un calciatore in particolare che farebbe al caso della Roma e che i tifosi della Juventus ricordano molto bene. Si chiama Sergio Oliveira: il suo gol su calcio di punizione nei tempi supplementari degli ottavi di finale di Champions League ha eliminato i bianconeri. Ha chiuso la stagione con 20 gol, di gran lunga la sua più prolifica, ed è un centrocampista centrale pronto all’uso, di buona esperienza: ha 29 anni ed è al culmine della sua carriera.

Finora in questo campionato l’allenatore del Porto Sergio Conceicao lo ha tenuto in disparte, ha giocato solo 71 minuti e nell’ultima partita è rimasto in panchina. Segno che il suo futuro potrebbe essere lontano dal Porto e che con la giusta offerta potrebbe partire.

Vista la necessità di fare cassa, il Porto sul gong del mercato potrebbe anche abbassare le richieste e accontentarsi di 15 milioni di euro. Tiago Pinto segue gli sviluppi, pronto eventualmente a entrare in scena.

Impostazioni privacy