Calciomercato+Roma%2C+svolta+a+centrocampo+%7C+Via+con+lo+sconto
asromaliveit
/2021/08/24/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-porto-sergio-oliveira-corona/amp/

Calciomercato Roma, svolta a centrocampo. Via con lo sconto e il general manager giallorosso Tiago Pinto può farci un pensierino.

Tiago Pinto

L’ultima settimana di calciomercato è già iniziata e il general manager della Roma Tiago Pinto è già pronto a sfruttare eventuali occasioni last minute. Gran parte del lavoro è stato già svolto, quasi tutte le richieste dell’allenatore José Mourinho sono state accontentate. Manca però un centrocampista centrale di spessore e molto dipenderà anche da quelle che saranno le cessioni che il club giallorosso riuscirà a portare a termine da qui alla fine del mercato.

Una possibile occasione degli ultimi giorni potrebbe arrivare da un mercato che Tiago Pinto e José Mourinho conoscono molto bene, quello portoghese. La crisi per la pandemia ha colpito tutti i club e il Porto è obbligato a vendere almeno due giocatori entro la fine di questa finestra di trattative per mettere i conti a posto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ufficiale: parte in prestito

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rinforzo in difesa | Arriva dall’Empoli

Calciomercato Roma, occasione Sergio Oliveira

Sergio Oliveira ©Getty Images

C’è un calciatore in particolare che farebbe al caso della Roma e che i tifosi della Juventus ricordano molto bene. Si chiama Sergio Oliveira: il suo gol su calcio di punizione nei tempi supplementari degli ottavi di finale di Champions League ha eliminato i bianconeri. Ha chiuso la stagione con 20 gol, di gran lunga la sua più prolifica, ed è un centrocampista centrale pronto all’uso, di buona esperienza: ha 29 anni ed è al culmine della sua carriera.

Finora in questo campionato l’allenatore del Porto Sergio Conceicao lo ha tenuto in disparte, ha giocato solo 71 minuti e nell’ultima partita è rimasto in panchina. Segno che il suo futuro potrebbe essere lontano dal Porto e che con la giusta offerta potrebbe partire.

Vista la necessità di fare cassa, il Porto sul gong del mercato potrebbe anche abbassare le richieste e accontentarsi di 15 milioni di euro. Tiago Pinto segue gli sviluppi, pronto eventualmente a entrare in scena.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

11 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

16 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

17 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

18 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

22 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

1 giorno ago