Roma, questo il notiziario da Trigoria a due giorni dalla gara di ritorno con il Trabzonspor e quasi 48 ore dopo la prima gara di campionato dei giallorossi.
La stagione della squadra di Mourinho è partita col botto. Non ci riferiamo unicamente ai due risultati positivi ottenuti da Pellegrini e compagni nella prima coppia di uscite stagionali quanto, piuttosto, alla vicinanza dei tanti impegni cui i capitolini sono chiamati nei prossimi giorni.
Dopo la bella vittoria esterna contro i turchi guidati da Avci, la Roma è riuscita a imporsi a conclusione di una sfida ostica contro un avversario di qualità come la Fiorentina. L’esordio davanti al proprio pubblico della squadra è stato dunque positivo.
La speranza dei tifosi è che si possa seguire la falsariga dei risultati maturati negli ultimi cinque giorni. Dopodomani, infatti, è in programma la gara di ritorno contro Hamsik, Bruno Peres e colleghi per decretare la rosa che potrà avere accesso alla nuova competizione Uefa.
Dopo 72 ore la squadra volerà poi a Salerno per affrontare i neopromossi della Salernitana, reduci da una sfavillante gara a Bologna e pronti ad affrontare di fronte ad uno stadio quasi gremito la prima squadra di Serie A in casa propria.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo di scena | Ribaltone totale e rinnovo possibile
Per poter ben chiosare questo primo poker di partite e ripartire con serenità dopo la sosta delle Nazionali servirà una squadra al completo e grande attenzione. Su quest’ultima dovrà essere bravo Mourinho a lavorare mentre il primo fattore è indubbiamente influenzabile dalla variabile fortuna che non sempre ha baciato i giallorossi negli ultimi anni.
Prima dell’inizio della stagione, non a caso, lo Special One ha dovuto rinunciare a Chris Smalling, il cui rientro è previsto dopo la suddetta pausa di fine agosto. Stando alle ultime provenienti da Trigoria, l’inglese si è oggi allenato a parte e ne avrà per circa altre due settimane.
Rispettata invece la canonica divisione in gruppi post partita per i rimanenti componenti della rosa.
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…