Calciomercato Roma, incontro fissato a oggi | Può arrivare la svolta

Calciomercato Roma, le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro del tesserato giallorosso.

Roma-Trabznospor
Jose Mourinho ©Getty Images

Che la musica fosse cambiata a Trigoria lo si era capito già lo scorso 4 maggio quando, con un’inattesa nota, il club annunciò José Mourinho come nuovo allenatore. Il portoghese sin dal suo arrivo ha deciso di dividere il corpo squadra in due parti, impedendo a parte dei tesserati giallorossi di allenarsi con i giocatori destinati ad essere schierati nel corso della stagione.

Si è trattata di una scelta singolare ma fondamentale per poter provare a dare un chiaro segnale ai numerosi esuberi, alcuni dei quali non più utili alla causa da più di un anno, e volta a convincere loro ad accettare eventuali avances di altre squadre.

Al momento Pinto si è distinto per una buona capacità nella gestione dei movimenti in uscita ed è ora chiamato a provare di piazzare i rimanenti profili ancora a libro paga dei Friedkin ma fuori progetto da molto tempo.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, altro addio | Ceduto in Serie C

Calciomercato Roma, giornata decisiva per il futuro di Pastore

Javier Pastore ©Getty Images

Tra i tanti esuberi figura sicuramente Javier Pastore, la cui esperienza nella Capitale è stata tutt’altro che positiva. Le cause sono da ricercarsi nelle sfortunate condizioni fisiche dell’argentino, arrivato per sostituire Nainggolan durante la gestione di Monchi.

L’ex Psg percepisce 4,5 milioni di euro annui e depennare il suo nome dalla tassonomia di tesserati permetterebbe di concretizzare un importante risparmio sul monte ingaggi.

Potrebbero essere, finalmente, decisive le prossime ore. Nella giornata di ieri, mercoledì 25 agosto, Tiago Pinto è volato a Milano per incontrare l’entourage del numero 27. Starà proprio al suo agente, ora, provare a risolvere la questione.

Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, Simonian è oggi atteso dal meeting con il proprio assistito per capirne le intenzioni e valutare anche eventuali proposte dall’estero. Risulterebbe fondamentale trovare una squadra destinato ad ingaggiarlo, così che si possa trovare un punto di incontro tra il giocatore stesso e la Roma.

I rapporti tra le parti non sono più dei migliori, soprattutto da quando Pastore ha deciso di partire per Parigi la scorsa settimane senza chiedere il benestare alla società, la quale ha recentemente avanzato lui la proposta di concedergli la rescissione e il cartellino gratuito.

Immediato però il rifiuto di un giocatore la cui qualità poteva far innamorare i tifosi e il cui cinismo sta ora invece acuendo i dissapori di un rapporto mai sbocciato e che, forse, potrebbe finalmente interrompersi tra qualche ora.

Impostazioni privacy