Calciomercato Roma, nome nuovo per Pinto | Sfida alla Juve

Calciomercato Roma, spunta il nome nuovo: sondaggio di Pinto per il centrocampista che gioca in Bundesliga. Richieste informazioni

Roma-Trabznospor
Jose Mourinho ©Getty Images

Spunta il nome nuovo per Tiago Pinto. Una richiesta di informazioni che il general manager portoghese avrebbe richiesto al club tedesco proprietario del cartellino del calciatore. La difficoltà di arrivare agli obiettivi che il gm giallorosso si è prefissato in questa sessione di mercato, hanno fatto anche cambiare idea.

E allora, Pinto, avrebbe chiesto delle notizie al Borussia Dortmund per quanto riguarda Witsel, 32enne centrocampista belga in orbita Juventus (che lo potrebbe prendere nell’ottica di una cessione di McKennie), e che davvero potrebbe andare a coprire quel ruolo in mezzo al campo. Le caratteristiche richieste da Mourinho, Witsel, le ha tutte.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offerto il centrocampista | La valutazione di Pinto

LEGGI ANCHE: Roma-Trabzonspor, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi

Calciomercato Roma, Axel Witsel è il nome nuovo

Axel Witsel
Witsel @Getty Images

Il contratto di Witsel è in scadenza nel 2022. L’ingaggio è di 7 milioni di euro a stagione e sarebbe meno proibitivo visto che si potrebbe puntare sul decreto crescita. Quindi si potrebbe arrivare a 10 milioni di euro lordi, quindi 5 netti a stagione aggirabili con i bonus. La notizia, questa mattina, è stata data da il Messaggero, che comunque spiega che il sogno è quello di Duglas Luiz, l’altro centrocampista entrato da tempo nel mirino dell’allenatore portoghese e del dirigente suo connazionale.

La sfida quindi alla Juventus sarebbe partita. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, Pinto è ancora alla ricerca di quel mediano che serve a tutti i costi. E allora tutti vengono messi sotto osservazione. E poi si sa, negli ultimi giorni, può succedere davvero di tutto.

Impostazioni privacy