Calciomercato Roma, opzione per il futuro | Mourinho lo studia da vicino

Calciomercato Roma, per il futuro c’è un’opzione molto valida per l’attacco con Mourinho che ha l’occasione di valutarlo da vicino.

Tiago Pinto © Asromalive.it

Tiago Pinto ha permesso finalmente di assistere alla nascita di un vero e proprio binomio all’interno del mondo capitolino, distinguendosi per un operato volto a venire incontro alle esigenze di José Mourinho.

In passato, si era cercato di ricucire questo legame tra la parte tecnica e quella dirigenziale con la coppia Fonseca-Petrachi, implosa molto prima del previsto. Proprio in occasione di una gara con il Sassuolo, andò deteriorandosi il rapporto tra il ds ex Torino e diversi tesserati giallorossi, giocatori inclusi.

Da allora, tante cose sono cambiate, a partire dalla formazione di una struttura societaria molto più solida e presente che potrebbe finalmente permettere di creare un legame più duraturo tra mister e dirigenza. Da questo punto di vista, la parentesi più bassa è stata vissuta durante gli anni di Di Francesco, contraddistinti da un rapporto mai nato con Monchi.

Tornando al presente, mentre lo Special One è concentrato sui numerosi impegni che attenderanno la Roma nel prossimo mese, l’ex Benfica continua a lavorare per assecondarne le esigenze future. Se ci saranno i giusti presupposti, si cercherà di comprare un centrocampista a gennaio.

Da non escludersi, però, eventuali valutazioni che ai piani alti di Trigoria starebbero ponderando in un’ottica a lungo termine.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, sogna il giallorosso | “Mi piacerebbe tornare”

Calciomercato Roma, per il dopo Mayoral si valuta anche Scamacca

Calciomercato Roma
Gianluca Scamacca ©GettyImages

L’obiettivo, come ammesso esplicitamente dall’ex Benfica, è quello di arrivare in Champions, così da aggiungere importanti tasselli a questa Roma in costruzione, volti ad acuirne competitività e importanza.

Ciò spiega il motivo per il quale si stiano già sondando diversi nomi da seguire nei prossimi mesi e, magari, da provare a ingaggiare la prossima estate. Tra questi, si segnala quello di Gianluca Scamacca, nato calcisticamente all’ombra del Colosseo e attualmente militante nel Sassuolo.

Dopodomani, Mourinho avrà la possibilità di valutarlo ancora più da vicino, cercando di arginarne le importanti qualità palesate in questi anni e iniziando già a capire se possa tornargli utile dalla prossima stagione.

Con ogni probabilità, infatti, Mayoral non sarà riscattato dal Real Madrid e si cercherà una valida alternativa allo spagnolo che permetta ai giallorossi di continuare a vantare tre centravanti in rosa.

Il numero 14 della Nazionale Under 22 è uno di questi ma non è da ignorare l’interesse maturato nei suoi confronti da altre realtà europee come Milan, Juventus, Napoli e Atletico Madrid. Egli, però, come raccontatovi, non sarà l’unico ex Roma a varcare il prato dell’Olimpico domenica.

A riportare la notizia è “Gazzetta.it”.

Impostazioni privacy