Roma, primato non casuale | Tutti i numeri Special

Roma, questi i numeri più importanti evidenziati nelle prime uscite stagionali della nuova squadra di Mourinho.

Roma
Gol El Shaarawy vs Sassuolo ©GettyImages

La vittoria col Sassuolo è stata indubbiamente tra le più belle e importanti di questa prima e brevissima parentesi stagionale. Fondamentale per i giallorossi, infatti, ripartire dopo la sosta con una vittoria e ben catalizzare il ciclo importante di partite da cui sono attesi.

Questi quattrocentocinquanta minuti hanno avuto una valenza molto importante anche da un punto di vista numerico. Non solo perché attualmente permettono a Pellegrini e compagni di vantare nove punti ma anche perché evidenziano il grande cambiamento apportato dall’ex Tottenham in poco tempo.

Abbiamo da poco evidenziato come, finora, siano andati a segno già otto elementi della rosa ma ci sono altre statistiche da evidenziare a da non trascurare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tentativo fallito | Rifiutati 15 milioni

Roma, tutti i numeri della Special squadra di José Mourinho

Roma
Roma esultanza vs Sassuolo ©GettyImages

Ibanez e colleghi attualmente vantano il primato in campionato insieme a Milan e Napoli. I capitolini possono però vantare anche un’altra importante posizione di preminenza rispetto alle altre rose del nostro campionato.

Finora, infatti, il quartetto offensivo, unitamente alle sovrapposizioni dei laterali e agli inserimenti dei centrocampisti, ha portato la Roma a tirare ben 51 volte nello specchio. di questi, 25 sono riferiti a quelli orientati nello specchio, con una media di circa otto conclusioni a gara.

Nove, invece, gli assist concretizzati, così come i fuorigioco. Espressioni, queste ultime, della grande coralità della squadra e della sua grande tendenza ad attaccare gli spazi sovente concessi in profondità dalle difese avversarie.

 

 

Impostazioni privacy