Roma-Cska+Sofia%2C+emergenza+totale+%7C+Cinque+titolari+fuori
asromaliveit
/2021/09/16/roma-cska-sofia-mourinho-mladenov/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Cska Sofia, emergenza totale | Cinque titolari fuori

Roma-Cska Sofia, queste le ultime notizie relative alle possibili scelte di stasera. Molta influenza l’avranno le numerose assenze.

As Roma ©Getty Images

La sfida di stasera contro gli uomini di Mladenov sancirà la catalisi del nuovo percorso europeo dei giallorossi, presentato da Mourinho come subalterno al campionato ma comunque degno di essere rispettato e da non sottovalutare in nessun modo.

Abbiamo sovente sottolineato come sarà ora fondamentale una felice gestione delle energie, volta a far riposare chi abbia accumulato numerosi minuti in queste prime uscite e a far carburare chi invece sia sceso in campo per poco tempo.

Ciò non significherà però snobbare gli avversari né tantomeno la competizione, dal momento che, soprattutto in questa fase a gironi, l’importanza dei “nemici” permetterà di poter schierare quelle che potremmo definire le seconde linee dello scacchiere.

Il tutto, ovviamente, senza dare nulla per scontato e maturando la solita attenzione e cattiveria agonistica palesata in questi primi quattrocentocinquanta minuti stagionali. In Europa, infatti, non sono mai mancate le sorprese, come testimoniato anche dalle numerose difficoltà incontrate da Pellegrini e colleghi la scorsa stagione proprio contro quelli che saranno gli avversari di stasera.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Pinto si arrende | “No a tutte le offerte”

Roma, il Cska-Sofia senza cinque titolari: emergenza totale per Mladenov

Marash Kumbulla ©GettyImages

Tra i due tecnici intercorre grande rispetto, come emerso dalle parole dello stesso Mladenov, che ha giocato con la maglia del Setubal nello stesso periodo in cui José muoveva i primi passi da allenatore.

“È tra i migliori al mondo, ma non ha mai smesso di essere una grande persona. C’è sempre stato rispetto tra noi”. Meno dolci, invece, le parole del capitano, Jurgen Mattheij. “Non ci deve interessare se la Roma farà turnover oppure no. Portiamo avanti le nostre idee con coraggio”.

I bulgari, che hanno superato già tre turni in questa competizione e rappresentano la terza forza del campionato, avranno però numerose defezioni. Assenti, infatti, il bomber Caicedo, Geferson e Youga.

Il mister non ha però cercato alibi e ha chiosato la conferenza di presentazione in questo modo.  “Mourinho ha tanti giocatori a disposizione. Noi, invece, abbiamo numerosi problemi ma faremo di tutto per portare in alto il nome del Cska”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

30 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago