Roma%2C+Pellegrini+senza+limiti+%7C+La+UEFA+lo+incorona
asromaliveit
/2021/09/17/roma-lorenzo-pellegrini-mourinho-record-uefa-conference-league/amp/

E’ davvero un momento magico per Lorenzo Pellegrini, il numero 7 e capitano giallorosso, è stato incoronato dalla Uefa, è il primo in Europa.

Lorenzo Pellegrini ©GettyImages

Assoluto protagonista della favolosa partenza di stagione della Roma, Lorenzo Pellegrini è stato incoronato anche dalla UEFA. Un momento di forma eccezionale, frutto della cura Mourinho, lo ha reso una della armi segrete dei giallorossi, una delle più letali. I tifosi giallorossi si godono il loro capitano, in attesa del rinnovo contrattuale. Anche ieri la società è stata chiara, per bocca di Pinto prima della gara e Mourinho nel post, questa settimana potrà essere quella decisiva.

Leggi anche: Roma, paragone col Napoli | Il pronostico di Bergomi lascia di stucco

Anche ieri migliore in campo, non più una novità per il numero 7. Ha riacciuffato i bulgari del CSKA Sofia con un gol capolavoro, spianando la strada alla goleada dei suoi, 5-1 il risultato finale. La vittoria più schiacciante nell’esordio assoluto della Conference League è targata Roma, ma le buone notizie non finiscono qui…

Leggi anche: Calciomercato Roma, cessione a gennaio | La situazione del giocatore

L’UEFA incorona Pellegrini, record e premio speciale

E’ proprio del capitano giallorosso il gol più bello della prima giornata di Conference League. Il numero 7 ha regalato una perla al minuto 25 del primo tempo, con un delizioso tocco sotto dal limite dell’area di rigore. C’è anche un altro record da festeggiare in ambito europeo, in coabitazione stavolta con Stephan El Shaarawy. Il Faraone e il Capitano sono infatti i primi due giocatori della storia ad aver segnato in tutte e tre le competizioni, la neonanta Conference, la Champions League e l’Europa League.

Ma c’è anche la ciliegina sulla torta per Pellegrini, che al momento si trova sul tetto d’Europa. Tenendo contro dei primi cinque campionati europei nessun centrocampista ha segnato quanto lui: 5 gol finora. Pellegrini è davvero rinato, complice anche l’importanza con cui Mourinho l’ha messo al centro del progetto Roma. Ormai solo un ricordo le voci di mercato che lo volevano lontano da Trigoria, adesso è il momento di mettere nero su bianco il rinnovo contrattuale. I tifosi giallorossi vogliono continuare a godersi a lungo il loro capitano, romano e romanista, come tradizione vuole.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

1 ora ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

5 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

7 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

9 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

21 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 giorno ago