Calciomercato+Roma%2C+altri+passi+avanti+%7C+Fissato+l%26%238217%3Bappuntamento+in+settimana
asromaliveit
/2021/09/18/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-rinnovo-pellegrini-2/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, altri passi avanti | Fissato l’appuntamento in settimana

Dopo un grandissimo avvio di stagione, la Roma è chiamata a confermarsi in campo e a lavorare per costruire un futuro sempre più importante. 

Esultanza Veretout-Karsdorp-Abraham ©GettyImages

Un avvio di stagione così, Lorenzo Pellegrini, lo sognava probabilmente sin da quando era bambino. Capitano e titolare inamovibile della Roma, la sua Roma, allenata da José Mourinho. Una squadra rinnovata nell’organico e nelle ambizioni, che ha trovato nel numero 7 il suo punto di riferimento in campo. Un leader tecnico e carismatico cui l’allenatore portoghese non rinuncia mai. Le parole che l’allenatore ha speso per Lorenzo nelle sue prime settimane a Roma suonano come un’investitura. E lui ha risposto presente, mettendo in mostra tutte le sue qualità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Mourinho semina indizi | Pronti 10 milioni

Ora per coronare questo inizio di stagione manca soltanto la firma sul rinnovo di contratto. Una firma sulla quale non sembrano esserci dubbi: tanto Mourinho che il General Manager Tiago Pinto hanno mostrato pubblicamente grande sicurezza rispetto alla fumata bianca con cui si concluderà la trattativa. D’altra parte la volontà del Capitano è chiara: rimanere a lungo alla Roma. E nessuno, dalle parti di Trigoria, intende lasciarselo sfuggire. Per questo nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un nuovo incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza giallorossa. L’obiettivo è fare ulteriori passi avanti verso il prolungamento dell’accordo.

LEGGI ANCHE: Roma, altri applausi per Pellegrini | Ecco il grande gesto del Capitano

Calciomercato Roma, Pellegrini verso il rinnovo | “Leader sin da bambino”

Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

Secondo La Gazzetta dello Sport l’impianto generale dell’accordo c’è: stipendio intorno ai 4 milioni di euro con nuova scadenza fissata al 2026 e addio alla clausola rescissoria – altro segnale della volontà di proseguire insieme a lungo. La trattativa ora si concentra su diritti d’immagine e bonus. Non esattamente dettagli, ma l’intenzione delle parti sembra più che chiara. Dopo la trasferta di Verona, quindi, un nuovo appuntamento tra Pinto e i rappresentanti del giocatore dovrebbe garantire ulteriori passi avanti verso la conferma della tradizione, tutta giallorossa, di capitani romani e romanisti. Una tradizione che Lorenzo incarna perfettamente, visto che ha iniziato a giocare per la Roma quando era soltanto un bambino.

Sin da piccolo era un leader silenzioso“, dice a Il Messaggero il suo primo allenatore in giallorosso Mirko Manfrè. Che poi racconta delle difficoltà per convincere il piccolo Lorenzo ad arretrare la propria posizione in campo, da centravanti a centrocampista: “Persuadere un bambino a lasciare la maglia numero 9 non è mai semplice”, spiega Manfrè. “Allora comincio a farlo giocare una partita de centravanti e una a centrocampo. Così facendo, si rende conto che in quella posizione tocca molti più palloni”. Una svolta per la carriera di Lorenzo. E per la Roma del futuro.

 

Franic

Published by
Franic

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

36 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago