Roma%2C+prudenza+Mourinho+%7C+Punta+al+recupero+nel+derby
asromaliveit
/2021/09/22/roma-mourinho-udinese-derby-lazio-terzino-vina-infortunio-recupero/amp/

Continua l’emergenza terzini in casa Roma, anche contro l’Udinese non sarà a disposizione Matias Vina. Tutte le speranze sono di recuperarlo in vista del derby.

Mourinho, Vina, Rui Patricio ©GettyImages

Ancora problemi sulle fasce difensive per Josè Mourinho, probabilmente il reparto più corto dell’intera rosa giallorossa. Alla vigilia del primo turno infrasettimanale di campionato, domani sera contro l’Udinese, il tecnico ha parlato del tema in conferenza stampa. I giallorossi cercheranno a tutti i costi la vittoria contro i friulani, in primis per dimenticare la prima sconfitta stagionale. C’è da vendicare il 3-2 subito al Bentegodi, dove l’Hellas Verona è riuscito a strappare l’intera posta in palio ai ragazzi di Mourinho, ma non solo.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ribaltone e addio | Lo hanno messo in vendita

Perchè la prima sfida infrasettimanale di campionato sarà antipasto di una sfida fondamentale. Domenica pomeriggio, alle ore 18, andrà in scena il derby contro la Lazio. Arrivare con una vittoria garantirebbe una migliore posizione in classifica, e tirerebbe su il morale alla truppa, dopo il primo passo falso stagionale. Tre punti pesanti dunque quelli in campo domani sera allo stadio Olimpico, di fronte l’Udinese di Luca Gotti. Ma il tecnico portoghese si dimostra prudente nella gestione dell’organico, domani il terzino non ci sarà.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Mou ne caccia due | Bordate in conferenza stampa

Roma-Udinese, prudenza Mourinho | Recupera per il derby?

Non sarà presente neanche domani sera Matias Vina, dopo aver saltato anche la trasferta di Verona. Molta cautela nella gestione del terzino sudamericano, il tecnico portoghese lo reputa molto importante per la squadra. Mou potrebbe schierare nuovamente Riccardo Calafiori da titolare, ma permane anche l’opzione Ibanez. Ecco le parole usate dal tecnico sul giovane terzino giallorosso: “Calafiori ha 19 anni e pochissime partite di Serie A. È valido per noi. Se fai la stessa domanda alle quattro o cinque squadre più forti in Serie A, magari il loro allenatore può dirti non è valido.” Per il terzino uruguaiano ancora problemi al ginocchio sinistro, sta recuperando in pieno da una distorsione. Tutte le speranze dell’allenatore sono quelle di recuperare Matias Vina in vista del derby, lo Special One ha bisogno del sudamericano nella stracittadina.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Roma, da plusvalenze a pilastri: Gasp li ha tolti dal mercato

L'allenatore giallorosso indicherà al nuovo direttore sportivo i due nomi da cancellare dalla lista dei…

1 ora ago

Uno all’Atalanta e uno al Milan: la Roma perde due Ds

Scenario incredibile che rischia di complicare ulteriormente i piani di Gasperini e dei Friedkin Attivato…

4 ore ago

Doppio colpo dalla Roma: 60 milioni da De Zerbi

Il manager del Tottenham si sta giocando punto a punto la Premier League con il…

15 ore ago

Scambio con il Milan e addio Juve: la Roma è saltata

Il club rossonero rompe gli indugi per bruciare la concorrenza dei bianconeri e non solo…

16 ore ago

Nuovo Ds Roma, Gasp ‘tradito’: “Ha in testa il Milan”

Gli ultimi aggiornamenti sull'erede di Frederic Massarae la ricerca del nuovo dirigente Da quando la Roma ha…

19 ore ago

Massara ha detto sì: irruzione bianconera per l’erede

L'attuale direttore sportivo della Roma ha delle offerte concrete per l'addio Ancora operativo per conto…

21 ore ago