Calciomercato+Roma%2C+gli+indizi+di+Mou+%7C+La+Premier+prima+scelta
asromaliveit
/2021/09/23/calciomercato-roma-mourinho-premier-league-abraham-smalling-dalot/amp/

Calciomercato Roma, gli indizi dello Special One guardando le scelte di formazione. La Premier League senza dubbio la prima scelta

Jose Mourinho ©Getty Images

Le scelte di formazione danno anche degli indizi di mercato. Sì, è proprio così. E ormai, lo Special One, ha fatto capire che si punta decisamente alla Premier League per rinforzare la squadra. Lo ha fatto questa estate, volendo e portando a Trigoria sia Rui Patricio che Abraham (e aveva chiesto Xhaka), e lo sta facendo adesso, mandando in campo chi, negli anni passati, è passato in quel campionato che sotto l’aspetto fisico è dispendioso.

Allora, andiamo con ordine: contro l’Udinese, stasera in campo, dovrebbero esserci dal primo minuto il portiere preso dai Wolves, Smalling che ha un passato al Manchester United – così come Mkhitaryan, che riprenderà il suo posto lì davanti – poi Veretout, che ha vestito la casacca dell’Aston Villa, e infine Abraham, che ha giocato nel Chelsea vincendo Champions League e Supercoppa Europea. Se tre indizi fanno una prova, in questa formazione ce ne sono molti di più.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, la richiesta di Zaniolo | Appuntamento per il rinnovo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, in Spagna ci credono ancora | “Lo vuole Ancelotti”

Calciomercato Roma, Mou punta alla Premier League

Jose Mourinho ©Getty Images

Ora, è fuori discussione che lo Specia, che un passato in Inghilterra e anche molto lungo ce lo ha, punti in maniera decisa su quei giocatori che sono abituati a mantenere dei ritmi così importanti. E allora, le prossime scelte di mercato, sembrano quasi scritte. Tiago Pinto ha preso nota, e punterà probabilmente su Dalot come estero difensivo, ma anche a Douglas Luiz in mezzo al campo. Potrebbe tornare forte la pista Xhaka – che nonostante il rinnovo potrebbe partire uguale – e ci potrebbe essere anche qualche altro nome interessante nell’agenda del general manager connazionale del tecnico giallorosso.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago