Roma%2C+espulsione+Pellegrini+%7C+Moviola+e+ricorso%3A+tutta+la+verit%C3%A0
asromaliveit
/2021/09/24/roma-udinese-espulsione-pellegrini-moviola-ricorso/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, espulsione Pellegrini | Moviola e ricorso: tutta la verità

Il cartellino rosso estratto da Rapuano nei confronti di Pellegrini al 90′ di Roma-Udinese ha fatto infuriare l’allenatore giallorosso José Mourinho.

Pellegrini Cristante Abraham ©GettyImages

La Roma ha ritrovato la vittoria nella serata di ieri contro l’Udinese. Tre punti importanti per riprendere il cammino dopo il passaggio a vuoto di Verona. A guastare il finale della serata romanista ci ha pensato però l’arbitro Rapuano. Al novantesimo, quando alla conclusione del match mancavano soltanto i minuti di recupero, il direttore di gara ha estratto il secondo giallo all’indirizzo di Lorenzo Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Roma Udinese, espulsione Pellegrini | La furia di Mou in conferenza

Una decisione eccessiva e particolarmente pesante. Oltre a lasciare la Roma in 10, l’espulsione costerà al Capitano giallorosso la presenza nel derby. Un’assenza pesante per José Mourinho che del numero 7 ha fatto il  punto di riferimento della squadra. Sempre in campo, sempre decisivo.

Vediamo insieme come i principali quotidiani sportivi hanno giudicato la prestazione dell’arbitro Rapuano e la decisione sull’espulsione di Pellegrini.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, è rottura totale | Spedito in tribuna

Roma, eccessivo il rosso a Pellegrini | La verità sul ricorso

Antonio Rapuano ©GettyImages

Questa mattina l’analisi della moviola di Roma-Udinese trova sostanzialmente concordi i principali quotidiani italiani. Il secondo giallo al Capitano giallorosso è una decisione eccessiva. La Gazzetta dello Sport, nel suo spazio dedicato alla moviola, la definisce una scelta esagerata. Posizione analoga a quella de Il Corriere dello Sport secondo cui il rosso al numero 7 è “fuori luogo“. Una seconda ammonizione “ingiustificata” che però costa carissimo al Capitano della Roma. Anche perché non ci sono possibilità che a Lorenzo non venga comminata una giornata di squalifica. Lo spiega bene l’ex arbitro Luca Marelli in un tweet. L’ex direttore di gara ribadisce che l’espulsione è sbagliata perché l’intervento che porta al secondo giallo “non è imprudenza ma semplice fallo negligente“. Eppure non ci sono speranze di vedere Pellegrini nel derby. “Nessuna possibilità che il giocatore non venga squalificato: una giornata automatica per espulsione, anche se per doppia ammonizione“. Un errore grave, che toglie alla Roma il suo giocatore più importante nella partita più importante di questo avvio di stagione.

 


Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Nuovo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago