Lazio-Roma+non+%C3%A8+ancora+finita+%7C+Rischio+squalifica
asromaliveit
/2021/09/27/lazio-roma-mourinho-derby-zaniolo-squalifica/amp/

Lazio-Roma non è ancora finita | Rischio squalifica

Lazio-Roma è finita sul campo, ma fuori è ancora in corso. C’è un enorme rischio squalifica. Le immagini sono state acquisite dalla Procura 

Jose Mourinho ©Getty Images

Sul campo ha vinto la Lazio, aiutata anche da alcune decisioni arbitrali che sono apparse cervellotiche. Ma il derby, purtroppo, non è ancora finito. Secondo infatti quanto riportato dall’Ansa proprio in questi minuti, gli ispettori della procura federale hanno messo a referto la reazione di Nicolò Zaniolo, che rientrando negli spogliatoi dell’Olimpico ieri sera, dopo essere stato sostituito, ha rivolto ai tifosi laziali che lo insultavano un gesto volgare.

Sarà quindi il giudice sportivo a decidere. Anche se i tempi non saranno sicuramente corti. C’è infatti un episodio simile successo la scorsa settimana in Serie B, sul quale, ancora, nessuna sentenza è arrivata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, niente fumata bianca | Ecco cosa manca

LEGGI ANCHE: Disastro Derby, quanti errori | Pienamente insufficienti

Lazio-Roma, Zaniolo a rischio squalifica

Nicolò Zaniolo ©Getty Images

Rimane però il fatto: Zaniolo, insultato, e sicuramente teso per l’andazzo della partita, si è rivolto in maniera sgarbata nei confronti dei tifosi biancocelesti. Il gesto c’è, le immagini già da ieri sera hanno fatto il giro del web, e sono popolari sui social. Come detto, difficilmente però in settimana ci sarà una sentenza sull’accaduto.

In Reggina-Spal di Serie B, la scorsa settimana, Salvatore Esposito, calciatore degli ospiti, ha fatto un gesto simile a quello di Zaniolo. Rivolto verso i propri tifosi, ma la procura federale ha ugualmente aperto un fascicolo per fare chiarezza sull’accaduto. Il calciatore di Serie B, inoltre, si era reso protagonista del gesto dopo essersi presentato sul dischetto, qualche minuto dopo aver sbagliato un rigore, e facendo centro però la seconda volta. Fatti diversi, che però sono stati ritenuti comunque antisportivi.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

2 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

7 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

8 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

9 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

13 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

15 ore ago